Il Consigliere regionale Tommaso Coviello in una nota prende nettamente le distanze dalle dichiarazioni di sostegno al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, Barresi, rilasciate dal consigliere Zullino in occasione del consiglio regionale del 7 agosto u.s., con le quali quest’ultimo ha espresso le sue perplessità sulla sentenza del T.A.R. Basilicata che ha dichiarato l’illegittimità, per
insufficiente motivazione della nomina da parte della Giunta Regionale, del medesimo direttore generale alla A.O.R. San Carlo.
A tal proposito Coviello sottolinea l’incapacità gestionale del già Direttore Generale del San Carlo, resasi palese nel tempo in base alle scelte amministrative da lui effettuate e rilevatesi in molti casi confliggenti con il buon andamento della struttura ospedaliera.
Sono altrettanto prive di riscontro, continua Coviello, le accuse rivolte dal consigliere Zullino al Direttore generale Esposito e all’Assessore Leone, in ordine alla gestione dell’emergenza sanitaria.
Il Dipartimento, oltre ad aver avuto un ruolo di primissimo piano nell’eccellente gestione della task force regionale, non ha alcuna responsabilità della cattiva gestione dell’Ospedale San Carlo.
Da ultimo Coviello manifesta tutta la propria fiducia nell’operato del Direttore generale Esposito avendone potuto constatare sino a questo momento assoluto impegno, dedizione e competenza nella gestione del Dipartimento da lui diretto.