Sequestro infopoint in via Lucana a Matera, solidarietà di Matera Si Muove all’imprenditore Luca Prisco. Di seguito la nota integrale.
Matera Si Muove esprime vicinanza e solidarietà alla Prisco Provider S.r.l. per l’indecente attacco frontale subito in questi ultimi giorni da parte dell’amministrazione comunale a trazione 5 stelle.
Il provvedimento improvviso di chiusura dell’unico infopoint turistico presente in centro città (poi il Sindacoci spiegherà il motivo per cui l’infopoint di Via Ridola risulta chiuso) e la multa di 10.000 euro comminata ad una delle società materane più attive nel servizio al turista, ci lasciano perplessi soprattutto per i tempi e i modi in cui si sono espressi questi due interventi. Tra l’altro ci sono giunte segnalazioni per cui anche altri operatori turistici della città hanno ricevuto accertamenti e interventi della Polizia Locale proprio nel periodo clou del flusso turistico in città se non, in alcuni casi, mentre gli operatori erano impegnati nel loro lavoro di accoglienza turistica. Lungi da noi voler giustificare eventuali irregolarità di qualcuno, tutte da dimostrare nelle sedi opportune, ci domandiamo: “Non si poteva intervenire in un periodo in cui le agenzie lavorano meno e magari anche chiedendo di sanare eventuali irregolarità con una tempistica più sostenibile?”. Altrimenti ci verrebbe da pensare che tali provvedimenti, presi in questa maniera, siano volti a sfavorire qualcuno per favorirne altri. Vogliamo questo per la nostra Città? Uno Stato di Polizia?
Nel chiedere il rispetto per un imprenditore che ha molti meriti in questa città e per il bene del Lavoro in generale, ribadiamo la nostra vicinanza a Luca Prisco e ai suoi collaboratori, confermando la nostra presenza il 4 settembre in Piazza Vittorio Veneto.