Si è tenuta lunedì 24 giugno l’assemblea provinciale di Matera voluta dal Segretario Provinciale Claudio Scarnato e convocata dal Presidente Salvatore Caputo.
Dopo un’attenta analisi del Segretario Provinciale sul voto delle regionali che ha visto il centro-sinistra sconfitto dal centro destra e l’analisi sul voto delle amministrative evidenziando la vittoria di un centro-sinistra rinnovato sui territori, si è proceduto all’apertura del dibattito, arricchito da interventi sia da esponenti politici territoriali, provinciali e regionali e sia dai delegati dell’assemblea, condividendo il percorso tracciato da Claudio Scarnato sulla continuità di un percorso di rinnovamento, collegialità e riequilibrio territoriale.
“Non’è pensabile – dichiara Scarnato – che la Lega di Salvini abbia preso in mano le redini degli enti lucani più importante. Pertanto va aperto quanto prima, un processo di revisione e di riorganizzazione del partito a livello regionale che tenga conto in primis di tre fattori: collegialità, rinnovamento e riequilibrio territoriale”.
Durante la relazione il segretario provinciale ha ringraziato il segretario regionale Mario Polese per il lavoro svolto prendendo atto delle sue dimissioni. “Mi auguro quanto prima per il bene ed il rilancio del partito che si possa addivenire ad una nuova stagione congressuale che metta al centro del dibattito i tre elementi sul quale io intendo proseguire. Il tutto nel segno della più ampia partecipazione con il coinvolgimento della base non in senso fittizio ma realmente partecipativo”. Scarnato chiude la sua relazione ringraziando i due consiglieri regionale eletti, Luca Braia e Roberto Cifarelli e a tutti coloro che con il loro consenso hanno consentito l’ottenimento dei seggi.
L’assemblea si chiude in tarda serata con il voto unanime per il segretario provinciale Claudio Scarnato.
Giu 26