A seguito del confronto con i segretari dei partiti e capigruppo di maggioranza (Pd, Sel, Api, Popolari Uniti, Psi, Idv, Gruppo misto) il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nel pomeriggio di mercoledì 28 maggio ha provveduto alla revoca della Giunta comunale.
Il sindaco intende ricostituire la Giunta nell’arco di pochi giorni. Sin qui la nota dell’ufficio stampa del Comune di Matera. E in attesa di conoscere il nuovo governo che sarà formato nei prossimi giorni invitiamo i lettori di SassiLive ad inviare un messaggio in questa notizia per indicare nomi e cognomi e rispettive deleghe assessorili per formare la squadra ideale che, a loro avvso, meritano di guidare la città di Matera. Il toto-assessori è cominciato. Live su SassiLive.
Michele Capolupo
W la Trottola, Sergio Laterza: Salvatore Adduce, rieccolo in crisi per rinnovare la nuova giunta. E’ una lotteria? O i premi sono assegnati, l’alternanza è democrazia!
basta cambiare look e le cose continuano ad andare bene…
Amen!
. Hanno fatto prima in Congo a risolvere un caso internazionale di adozioni.Mentre qui a Matera pensano come spartirsi le poltrone.Grazie ADDUCE
https://www.sassilive.it/cronaca/pubblica-utilita/famiglia-materana-fermata-in-congo-comune-di-matera-approva-odg-e-chiama-in-causa-governo-parlamento-italiano-ed-europeo/
Angelino assessore alla cultura, Paterino assessore all’ambiente e De Palo… al palo.
TUTTI A CASA!… Questa Amministrazione ha fallito su tutti i fronti. Il loro immobilismo e incapacità hanno ancor di più ad aggravato la crisi economica in cui la Città sprofonda. Non aver saputo utilizzare 34 milioni di euro di fondi europei per lavori pubblici, basta e avanza per mandarli tutti via a calci nel c**o… Lavori pubblici per 34mln avrebbero potuto risollevare l’economia materana, oramai ai piedi di Cristo… E ancora una volta Adducino & C. insistono con i soliti giochini politici di rimpasti e spartizioni di poltrone (da vomito) per semplici interessi privati e di partito mentre l’economia materana soffre sempre più questa crisi… Bisogna ribaltare questo sporco sistema e riempire di Materani la piazza all’ingresso del Palazzo di Città con una manifestazione per chiedere le dimissioni dell’Adducino, fargli capire che il TEMPO E’ SCADUTO!… (emMe5eSse)
Perchè tutto questo rimpasto ad un anno dalle elezioni per il nuovo sindaco? Per farsi buoni i partiti finora maltrattati affinchè lo appoggino nella prossima campagna elettorale già lanciata? Non si vedono altre spiegazioni all’orizzonte, ma questo sindaco rappresenta il passato, i politici eterni, il potere che non finisce mai, alla faccia delle rottamazioni di Renzi ed anche questa città ha bisogno di rinnovamento, di idee e facce nuove
Troppo comodo REVOCARE LA GIUNTA dopo quattro anni di fallimenti e di operazioni dal sapore clientelare e non solo….
ADDUCE abbia il CORAGGIO di confermare per intero la sua giunta ed assumersi per intero le responsabilità della sua gestione della cosa pubblica che ignari cittadini gli hanno affidato e non tenti di NASCONDERE LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO, sperando che gli elettori dimentichino i guasti fatti da lui e che intenderebbe scaricare sulla VECCHIA giunta.
la verità ormai in città la sanno anche i bambini, chi regge le sorti dell’Amministrazione è un ristretto comitato di persone che manovra artatamente la politica.
Adesso è giunto il momento del FUORI TUTTI E ANDIAMO A VOTARE..
RINNOVARE E ROTTAMARE, VOGLIAMO GENTE PULITA E CAPACE.