Daniele Fragasso, consigliere comunale materano della Lega, in una nota contesta la scelta del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri di lanciare la campagna elettorale da consigliere comunale e di promuovere la candidatura a sindaco dell’assessore comunale Marianna Dimona. Di seguito la nota integrale.
Troviamo fortemente inopportuno e sconveniente quanto accaduto questa mattina a Palazzo di Città. Che il sindaco lanci la propria campagna elettorale da consigliere comunale (una retrocessione figlia degli scarsi risultati amministrativi ottenuti in questi cinque anni) e la candidatura a sindaco dell’assessore comunale Marianna Dimona nell’ufficio istituzionale del sesto piano, è l’ennesimo arrogante privilegio che lui e la sua giunta si sono concessi. Avrebbero potuto tenere questa conferenza stampa magari al circolo “La Scaletta” o in una hall di un albergo ma l’utilizzo personale della casa di tutti è una scelta di basso livello istituzionale. Oltre all’inadeguatezza della sede in cui tale conferenza stampa è avvenuta, è evidente e comprensibile da tutti il conflitto che si crea allorquando gli stessi attori ancora oggi, domani e probabilmente fino ai primi giorni di settembre, continueranno a deliberare per il bene (?) della città innescando ovvie perplessità su quanto il loro operato possa essere per i reali bisogni cittadini o per la propria campagna elettorale.
Ci auguriamo, ma a questo punto nutriamo forti dubbi, che nelle prossime settimane la giunta De Ruggieri si limiti ad occuparsi dell’ordinaria amministrazione nel rispetto delle regole della democrazia e nel decoro di una corretta e lecita campagna elettorale.
consiglier fragasso vorrei ricordarti che sei stato tu e il tuo mentore di lorenzo a sponsorizzare la candidatura di de ruggieri…puoi risparmiarti la solita moina dei comunicati che pubblichi perche matera non dimentica…il tuo gruppo(?) consigliare ha espresso due assessori nei primi due anni pertanto anche tu sei stato partecipe dello scempio di questi cinque anni
Vogliamo parlare dell’arroganza della lega Nord che si presenta nelle città del sud Italia ??
Non puzziamo più ???? E i leghisti del sud ( ossimoro ) puzzano di meno ???