Sindaco di Potenza non gradisce accordo istituzionale Matera-Bari, intervento Franco Lasala: “L’arroganza potentina non ha eguali”. Di seguito la nota integrale.
Il sindaco di Potenza ha fatto sapere a mezzo stampa di non aver gradito l’accordo istituzionale Matera-Bari sottoscritto nei giorni scorsi dai sindaci Bennardi e Decaro e ha “rinfacciato” la donazione di 5 mila tamponi da parte del capoluogo di regione alla città dei Sassi.
Di seguito il commento sulle dichiarazioni del sindaco Guarente da parte dell’imprenditore materano Franco Lasala.
L’arroganza potentina non ha eguali. Il Sindaco Guarente ha fatto pesare come un grosso macigno “la donazione dei 5.000 tamponi”… ma mi faccia il piacere!
Ha puntato il dito sulla “salute”. Risposta misera! Il Sindaco dimentica quante prebende monetarie ha ottenute il Comune di Potenza dai fondi regionali per ripianare i debiti? Lo ricordo io: centinaia di miliardi delle vecchie lire negli ultimi 20 anni! Soldi che potevano essere utilizzati nei comuni della Basiliata per altri obiettivi. Gestione ballerina da parte degli amministratori potentini. Guarente, lei è giovane.. le consiglio un litro di olio di merluzzo.
Cordialità
Franco Lasala