Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di San Mauro Forte dopo le dimissioni annunciate dal sindaco Francesco De Biase.
L’Amministrazione Comunale di San Mauro Forte ha visto il suo probabile capolinea nella giornata del 1° aprile, quando il primo cittadine Francesco Di Biase ha rassegnato le proprie dimissioni. Questa mossa del sindaco non giunge del tutto inaspettata, sono innumerevoli infatti gli episodi di litigiosità interna alla maggioranza che hanno creato alla nostra comunità fin troppi problemi, i quali sono stati dagli amministratori stessi più volte attribuiti alla propria inesperienza (espediente subdolo dopo quattro anni di governo).
I nostri cari amministratori comunque, fino ad ora, sono sempre riusciti a ricompattarsi e a non far trapelare niente dei loro screzi politici, fino a quando non hanno più potuto nascondere la polvere sotto il tappeto e il signor sindaco, probabilmente stanco di questo tira e molla, ha deciso di lasciare la propria carica e allora: giù la maschera. Finalmente si sono dimostrati per quello che sono: un branco di uomini che non riescono a vedere più in là dei propri interessi di parte e dunque incapaci di gestire una comunità già gravemente ferita come quella di San Mauro Forte.
Da parte nostra tuttavia, si vivono sentimenti contrastanti, se da un lato siamo felici del fatto che possiate capire davvero di che pasta sono fatti questi signori, dall’altro ci sentiamo profondamente amareggiati dell’ultimo regalo che questa amministrazione ha consegnato a San Mauro Forte: un anno di commissario prefettizio (con tutte le conseguenze economiche e sociali che ne derivano). In conclusione possiamo solo dire che attendiamo con ansia la seduta del Consiglio Comunale che si svolgerà i l 5 aprile 2016, occasione nella quale il sindaco potrebbe ritirare le dimissioni, atto che comunque non gli farebbe di certo onore, in quanto le motivazioni da lui stesso elencate nella lettera di dimissioni non ammettono un ripensamento e anche qualora un ripensamento ci fosse, i cittadini possono solamente vederlo come un ulteriore atto di malafede perpetrato da questa amministrazione ai danni di tutti noi.
Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di San Mauro Forte