Dopo la visita a Matera tra sabato 2 e domenica 3 marzo Silvio Berlusconi è ripartito questa mattina da Arcore per una breve soggiorno che prevede visite turistiche e incontri politici nei centri di Metaponto, Melfi e Venosa.
Nella mattinata di venerdì 15 marzo Silvio Berlusconi ha visitato prima le Tavole Palatine e poi ha effettuato n sopralluogo all’aviosuperficie “Mattei” di Pisticci Scalo mentre nel pomeriggio ha incontrato i cittadini e i rappresentanti del mondo imprenditoriale nella sala congressi dell’hotel Magna Grecia di Metaponto.
Nella mattinata di sabato 16 marzo Silvio Berlusconi completerà la visita turistica in Basilicata con la visita al castello di Melfi e all’Abbazia Laghi di Monticchio mentre nel pomeriggio dalle 16,30 alle 17 sarà a Venosa per visitare le catacombe ebraiche.
Di seguito le prime dichiarazioni rilasciate da Silvio Berlusconi.
“E’ impensabile che in Basilicata non ci sia un aeroporto”: lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, durante il sopralluogo all’aviosuperficie “Mattei” di Pisticci. “Non è pensabile – ha aggiunto – che i turisti, per venire in Basilicata, debbano arrivare in aeroporti che sono fuori regione: bisogna rafforzare anche le infrastrutture viarie per attrarre più persone dall’Italia e dall’Europa, partendo anche dal brand Matera capitale delle cultura”. A proposito della città dei Sassi, Berlusconi ha evidenziato che “è impensabile che, ben che vada, la ferrovia arrivi non prima del 2026”.
Elezioni regionali in Piemonte, Berlusconi: “Accordo c’è, non vedo alcuna possibilità che non sia rispettato”.
Non vedo nessuna possibilità che i nostri alleati del centrodestra non rispettino l’accordo che c’e’ già”. Cosi’ il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha risposto a una domanda dei giornalisti sulla scelta del candidato governatore per il Piemonte. “I miei alleati – ha aggiunto Berlusconi – con me sono sempre stati leali e onesti”.
La fotogallery dedicata alla visita di Berlusconi in Basilicata (foto www.SassiLive.it)