Sospeso il consiglio regionale straordinario sull’agricoltura, intervento PD e Giovani Democratici Venosa. Di seguito la nota integrale.
Il 27 giugno alle ore 10 si è tenuto il Consiglio Regionale Straordinario per discutere dei danni causati al settore Agricolo dal maltempo di questi ultimi mesi.
L’assessore all’Agricoltura Galella nel suo breve intervento ha riconosciuto il problema presentandouna relazione sui danni causati dal maltempo in Basilicata.
Dopo aver informato i consiglieri sulla prosecuzione dei sopralluoghi da parte dei tecnici della regione e sulla eventuale possibilità di chiedere una deroga alla legge 102/04 si è congedato per altri improrogabili impegni.
La seduta viene successivamente sospesa per la mancanza del numero legale, dovuta anche all’assenza dell’Assessore Galella!
Ancora una volta il governo di Centro Destra ha voltato le spalle agli agricoltori che martoriati dal maltempo, dall’aumento del costo del gasolio e dei fitofarmaci e da mesi di assessorato vacante vengono abbandonati, per chissà quale motivo, dall’ Assessore Galella e quindi dal Governo della Regione Basilicata.
Ci chiediamo questo comportamento a cosa porterà, se non ancora più indignazione e rabbia degli agricoltori e di tutti i Lucani nei confronti di una politica che pensa solo a mantenere in piedi una maggioranza sfaldata.
Ancora una volta saranno i Lucani a pagare le incompetenze del Governo Regionale di Basilicata.
Noi continueremo a lavorare per portare le istanze dei Lucani a questo Governo.
Nessuno deve essere lasciato indietro!