Gianni Rosa, consigliere regionale Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale: “Le parole del Sottosegretario Gentile sul COVA non ci meravigliano. Rappresentano solo l’essere servili al potente di turno più che servizievoli verso il Popolo”. Di seguito la nota integrale.
Le parole del Sottosegretario Gentile, che ha definito ‘incidente di percorso’ quanto accaduto al COVA, non ci meravigliano.
Siamo abituati alla vergognosa usanza di compiacere il più forte degli uomini di Alternativa Popolare.
Alternativa a cosa non si è ancora capito. Al Pd con il quale governano avendo fatto il ‘salto della quaglia’? Al centrodestra del quale hanno tradito i valori dopo essere stati eletti? Probabilmente sono solo alternativi a loro stessi, in un delirio sostenuto solo dalla fame di poltrone.
Popolare, poi, è un affronto a tutti i loro elettori. È un aggettivo scippato al Popolo del quale si sono appropriati fraudolentemente. E siamo abituati a questi scippi terminologici, visto che fino a ieri si chiamavano Nuovo Centro Destra e governavano con la sinistra.
Come può essere Popolare chi non perde tempo a schierarsi con i poteri forti? Chi non sa nulla del Popolo perché quello che interessa loro sono solo le stanze del potere?
Le parole del Sottosegretario Gentile non ci meravigliano. Rappresentano solo l’essere servili al potente di turno più che servizievoli verso il Popolo.
Del resto, non dimentichiamo le ‘acrobazie’ politiche di questi uomini che pur di rimanere in sella sono riusciti ad abiurare facilmente a tutti i valori che essi stessi hanno sbandierato nelle campagne elettorali.
Alternativa Popolare non è neanche l’erede della vecchia DC, che, con tutte le sue pecche, aveva almeno dei principi cui attenersi.
Questo partito raccoglie solo i traditori dei cittadini: da nord a sud, è composto solo da chi ha inseguito la poltrona. Basta guardare gli esponenti di AP in Basilicata. Con quale faccia, Pace, in Consiglio regionale, ricorda di essere stato prima consigliere comunale nella sinistra, poi candidato presidente per la provincia di Potenza con il centrodestra, eletto nel PDL e sostenitore, oggi, del Governo dei poteri forti di Pittella? Per non parlare degli altri esponenti di AP: i vari Viceconte e Taddei, uomini del Sistema, triturati dal Sistema e che al Sistema si aggrappano per risalire. Cosa non farebbero questi uomini per una poltrona!
Noi non ci meravigliamo delle parole di Gentile. Sono solo l’ultima, in ordine di tempo, genuflessione al Sistema che sta uccidendo l’Italia e ha distrutto la Basilicata.
Gli italiani non dimenticheranno i traditori del Popolo. I Lucani non dimenticheranno i traditori della Basilicata.