Venerdì 16 giugno 2023 la deputata Wanda Ferro sarà a Potenza per un’intera giornata insieme ai vertici regionali di Fratelli d’Italia. Alle ore 12 consegnerà presso la Sala B del Consiglio Regionale il premio Eccellenza Donna.
Il “Premio Eccellenza Donna”, fortemente voluto e portato avanti dall’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, dalla sen. Isabella Rauti, responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili, e dell’on. Cinzia Pellegrino, responsabile nazionale del Dipartimento Tutela delle Vittime, intende omaggiare le donne che si sono particolarmente contraddistinte e affermate per passione, merito, capacità, abnegazione e coraggio in ogni ambito della società: dal campo professionale a quello accademico, passando per quello culturale, artistico, sportivo, nel volontariato associativo e nel no profit.
Il Premio verrò conferito dall’On. Ferro a Carmela Suriano, direttore di Emea di Nova Siri Genetics, fondatrice e amministratore delegato del Club Candonga e presidente della Op Terre della Luce di Policoro,dal 1989 al 2019 direttore generale di Planitalia, società del gruppo Planasa.
Presenzieranno l’evento Maria Sabina Lembo, responsabile regionale del Dipartimento Tutela Vittime della Strada e Ivana Smadini, responsabile dell’Organizzazione di FDI che ha voluto portare per la prima volta il premio in Basilicata.
La presenza dell’On. Ferro a Potenza si completerà alle ore 16 con la partecipazione al convegno “Legalità è partecipazione – costruire la cultura della legalità”. moderato da Paride Leporace che vedrà la partecipazione dell’On. Aldo Mattia, del segretario regionale dei COISP Mario Saluzzi, degli avvocati Covella e Fiore, del vicesindaco del Comune di Potenza Michele Napoli, del Presidente del Consiglio Regionale Cicala e di Antonio Tisci.
Ad accompagnare il sottosegretario On. Wanda Ferro ci sarà il segretario regionale di Fratelli d’Italia Piergiorgio Quarto che ha voluto ed organizzato la presenza dell’esponente del Governo a Potenza.