“South Working- Lavorare dal Sud A.P.S.”- il Sud riparte: questo il tema del terzo incontro formativo organizzato dai Giovani Democratici di Basilicata.
Venerdì 20 Novembre 2020 alle ore 19:30,i Giovani Democratici di Basilicata incontreranno Elena Militello, Presidente dell’Associazione “South Working- Lavorare dal Sud A.P.S.”.
Questo periodo di emergenza sanitaria ha costretto il mondo del lavoro, a livello globale, a fare i conti con il lavoro a distanza e quello agile. Proprio così è diventato diffuso lo Smart Working: una nuova forma di lavoro smart che sta prendendo piede in Italia.
Dallo sviluppo dello Smart Workingun gruppo di giovani professionisti, manager, imprenditori e studenti del Sud Italia hanno dato vita al progetto “South Working- Lavorare dal Sud A.P.S.”: il concept è permettere al sud di ripopolare Città e Borghi e far sì che i giovani del Mezzogiorno possano trovare lavoro in altre parti d’Italia senza doversi spostare, sfruttando proprio la dimensione del lavoro agile.
Il South Workingsarà una soluzione definitiva per il mondo del lavoro o, solamente, un’ancora alla quale aggrapparsi momentaneamente?
Con questo interrogativo i Giovani Democratici vi danno appuntamento all’incontro di Venerdi 20 Novembre che verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dei GD Basilicata.