Il Comune di Policoro ha pubblicato nelle scorse ore l’avviso pubblico riguardante la manifestazione d’interesse finalizzata alla reperimento di sponsorizzazioni per iniziative, eventi, mostre, appuntamenti culturali e promozionali nonché la valorizzazione delle sedi culturali e/o civiche. Questo avviso è da intendersi riguardante alla ricezione di offerte di sponsorizzazione da parte di operatori potenzialmente interessati. Non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito.
“Questo avviso vuole incentivare la cooperazione tra il comune e le realtà imprenditoriali della città – commenta il vice Sindaco e Assessore al Turismo Massimiliano Padula – Innanzitutto per cercare di avere più risorse a disposizione per la realizzazione degli eventi, visto le difficoltà che incontrano i comuni tra scarsità e ritardi dei fondi regionali. In più, dato che quest’anno avremo il nuovo portale turistico e la nuova campagna di comunicazione, la possibilità di sponsorizzare le diverse iniziative che si terranno a Policoro, è anche un’opportunità per le realtà imprenditoriali, unendo le forze per avere benefici comuni”.
Questi alcuni degli eventi che potrebbero essere motivo di sponsorizzazione da parte di partner privato:
– SIRITIDESTATE 2025
– La Notte di Heraclea (settembre 2025)
– Sport City Day 2025 (settembre 2025)
– Natale a Policoro
Il Comune di Policoro, tenendo conto dell’entità della sponsorizzazione sopraindicata, garantirà le seguenti controprestazioni:
▪ ritorno di immagine mediante la possibilità di associare il proprio logo/marchio/nome a tutti i materiali e/o gli strumenti di comunicazione previsti dal progetto (ad esempio: manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie);
▪ possibilità di concordare ulteriori forme di controprestazioni, comunicazione e/o
divulgazione;
▪ visibilità nelle conferenze stampa relative ai progetti / iniziative sponsorizzate;
▪ possibilità, previo assenso dell’Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.