Stato dell’arte delle depurazioni delle attività produttive di Venosa, interrogazione Consiglieri comunali Mollica e Antenori (Venosa duemilaventiquattro). Di seguito la nota integrale.
Su segnalazione di alcuni cittadini si è presentata un’interrogazione volta a conoscere lo stato dell’arte delle depurazioni delle attività produttive esistenti sul territorio.
È leggittimo – dichiara Mollica – che alcuni titolari di attività vogliano sapere se l’attenzione verso l’ambiente e il rispetto delle norme a tutela di questo siano rispettate o meno da tutti gli operatori del settore le cui imprese, se pur nella loro legittimità di operare, dovrebbero essere in regola con le prescrizioni ambientali previste appunto dalle normative.
Già nel recente passato da alcuni cittadini, anche via social, è stato chiesto se vi fossero difformità ambientali in merito ad imprese che eserciscono la loro attività nel territorio di Venosa.
Il rispetto per l’ambiente, cavallo di battaglia dell’attuale amministrazione, deve essere una priorità – continua Mollica – e su queste tematiche vedrà il gruppo Venosaduemilaventiquattro non solo al loro fianco ma attenti controllori su quanto avviene nel territorio e su di esso.