Stefania Polese (Lega provincia di Potenza): “Vi racconto Pontida”. Di seguito la nota integrale inviata dalla segretaria della Lega per la provincia di Potenza.
Si è conclusa domenica 17 settembre la consueta festa della Lega di Salvini a Pontida. Un’ occasione per riflettere, ragionare, parlare delle cose buone fatte al Governo del Paese fino ad oggi. Un momento di confronto autentico, schietto e sincero tra militanti, sostenitori, amministratori locali fino ad arrivare a Ministri e al Vicepresidente del Consiglio, il Segretario del partito Matteo Salvini.
Una folta delegazione lucana è partita con me alla volta della località bergamasca. Qui in Basilicata la Lega è un contenitore davvero straordinario, il 9% delle politiche, frutto del lavoro di una classe dirigente capace e preparata, oltre che suffragata dal consenso, è stato il nostro biglietto da visita. Sul prato di Pontida, cadono tutti gli stereotipi di una Lega, quella del passato, oggi cambiata, rivoluzionata.
Ogni regione ha un suo gazebo dove fare bella mostra della propria tradizione artistica, enogastronomica, culturale, una sorta di expo delle radici. Dalla Sicilia alla Lombardia, il meeting della Lega coinvolge tutti ed ha la grande capacità, smarrita in politica da molti, di azzerare la differenza che intercorre tra un semplice militante ed un Ministro della Repubblica. Ci si può interfacciare, da vicino a Pontida, con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, con il governatore del Veneto Luca Zaia, con l’On. Giulia Bongiorno, solo per citarne alcuni, a passeggio per gli stand, a braccetto con i militanti. In una giornata che è, oltre la politica, una grande festa di popolo.
Un popolo, quello leghista, maturo per capire cosa la Lega è davvero: forza di Governo al lavoro per il paese. Con questo spirito, tornando alla Basilicata, ci approcciamo alla sfida delle regionali, pronti a giocare un ruolo centrale nelle elezioni prima, al Governo della regione poi. Per dare maggiore vigore e più incisività al lavoro appena iniziato in Regione dal centrodestra.