Rilanciare l’attività politica e amministrativa dell’Amministrazione provinciale. Con questo obiettivo, in accordo con le segreterie dei partiti di Maggioranza, il presidente Franco Stella ha azzerato la giunta provinciale.
Si conclude così la prima fase, quella più complessa di discussione e confronto, di una verifica politica avviata da tempo proprio con l’intento di dare nuovo impulso all’attuazione degli indirizzi programmatici dell’attività dell’Amministrazione provinciale.
Il presidente Stella, dopo avere ringraziato sentitamente tutti gli assessori che hanno lavorato con impegno e spirito di dedizione in un momento storico e politico particolarmente critico, ha assicurato che in tempi brevissimi, previa interlocuzione con le forze politiche, sarà definita la nuova giunta che dovrà impegnarsi nel rilancio definitivo degli obiettivi programmatici di breve e lungo termine.
…FINALMENTE…A CASA TUTTI..
soliti balletti di spettacoli decadenti
Qualcuno conosce il nome di un assessore provinciale?
Sì: Bonelli, Vice presidente; Garbellano (turismo); Montemurro (scuola); Smaldone (bilancio); Rondinone (opere pubbliche). E ho l’impressione che la provincia di matera sia molto piu presente sul territorio e piu partecipe dei vari problemi che ci attanagliano rispetto al comune di Matera e al suo primo cittadino.
Che grande notizia! Un presidente che vanta la tripla A,ricorre al Tar contro il riordino…non poteva che azzerare la giunta,ridicolo! I partiti di maggioranza? Lontani dalla politica ma infallibili in calunnie e pettegolezzi che si fa per la carriera… piccole donne crescono. Azzerando, azzerando..auguriamoci soltanto che questa provincia sia definitivamente cancellata. Una provincia al servizio del pd,è utile? Salvateci da questi politci…che invece di salvaguardare il territorio fanno macelleria politica…Applausi!
L’unico assessore che ha fatto tante cose è stato Montemurro…..il resto tutti a casa hanno solo riscaldato la sedia e preso gli stipendi anche a doppio.
x ROSARIA . I Politici passano, la Provincia resta. I politici non sono altro che lo specchio della nostra società, li votiamo noi.
Perdonami, se dissento! Un ente ,provincia, dove i partiti non impongono ai propri rappresentanti il senso dell’interesse pubblico che poi dovrebbe essere alla base del loro fare politica, meglio abolirlo. Un presidente che vanta un ottimo lavoro da tripla A e ricorre al Tar perchè l’ente non sia soppresso l’ultima cosa che poteva fare è : azzerare la giunta. Questo presidente,che perde la mia stima come persona prima che come politico, risponde solo alle guerre per le poltrone di primedonne, contribuendo a selezionare proprio questo: spregiudicati, mediocri, ambiziosi , ingordi. Permettimi di dire eletti da chi? Dal centrosinistra…vince il pd perde Stella…Mi auguro che qualcuno avanzi l’unica proposta possibile ,cambiare il titolo IV…abolendo tutte le province.
avanti con la messa a punto e ripartire di corsa.
Perchè, la provincia di Matera esiste ancora?!?
Stella chiede un assessore, il pd tre…che bella maggioranza! L’ingordia dei mediocri e tutto continua come prima…ricordare ai cittadini che devono avere fiducia nella politica è solo un esercizio retorico …solo la politica può salvare la politica e alla larga dal qualunquismo questo è un porcile! Per fare politica devi essere ricattabile, devi stare dentro un sistema che ti accetta perchè sei disponibile a fare fronte,a essere compartecipe di un meccanismo comunitario e associativo attraverso cui selezionano le classi dirigenti. I comici al potere sono meglio…questa classe dirigente fatta anche di tante persone perbene ,trabocca di figuri impresentabili. Allontanano dal voto. E dispiace!
Una domanda a Stella: azzerando la giunta ha reso un servizio al territorio?Quale? Rilancia chi? E’stato abile . Ad una persona libera come me ha lasciato credere che lei potesse fare politica,assisto disgustata “a macelleria politica”.Certo, la lealtà, non è merce da supermercato. Irsina ha contribuito in modo egregio al successo esibito della trilpa A,grazie all’alta professionalità del dott. Smaldone, lei presidente e la sua maggioranza si fa carico di ” spighe vuote” e realizza il sogno di chi crede che per vincere in politica basta dividere e calunniare. Dove sono i partiti? Non le bande armate. Serve più politica . Stella e i partiti che lo sostengono, aggrediscono la politica e le istituzioni. Esprimo tutta la mia indignazione.Con dignità .E mi appello agli uomini liberi e perbene nei partiti ,fermate questa deriva.
Ma la lista Stella è ormai pd? Ecco come se ne esce: Vizziello, Garbellano, Costantini , Rondinone, più uno psi ,più uno idv…O ci si allarga ,più siamo meglio stiamo. Una domanda : i riconfermati più bravi e più belli…o cosa?Mah.Mi chiedo come sia possibile selezionare i migliori in quota a qualcuno ,come si legge da Lutrelli,ilQuotidiano .
Parafrasando la prefazione di Celli, dal Brevario semiserio per manager pensanti…Trattative serrate del presidente, per nuova giunta in sette giorni..”ha altro da fare: decide, comanda,si tutela,..ma “pensare” ,buon dio ,che inutile perdita di tempo!