Carlo Ruben Stigliano, esponente di Policoro Pragmatica ed ex consigliere comunale di Policoro ai giovani democratici del PD: “Quel brivido di politica che non deve mai mancare…”. Di seguito la nota integrale.
“Non sono d’accordo con quello che dici ma darei la vita affinché tu possa dirlo”. È con lo spirito nobile di questa citazione che sento di dare il mio sostegno ai Giovani Democratici della mia città, Policoro”.
A dichiararlo, Carlo Ruben Stigliano, ex consigliere comunale ed attuale esponente di Policoro Pragmatica.
“Io, da “giovane” di Destra plaudo al coraggio di questi ragazzi che, con onestà intellettuale, segnano il passo e danno una speranza a questa città e denunciano l’assenza totale del loro partito, il PD”.
“Chi vive la politica come me, con passione e non come “Centro per l’impiego” (!) ha bisogno di sentire un brivido ogni tanto ed oggi questo è accaduto leggendo la loro denuncia, non perché si parli male del PD ed a farlo siano proprio i loro Giovani, ma perché questa città, dopo qualche anno di assenza di vera Politica nella massima assise comunale, oggi vede una luce in fondo al tunnel”. “Mi auguro che si apra una nuova stagione di contrapposizione politica in questa città dopo il confronto duro ma sempre leale tra destra e sinistra – prosegue Stigliano – riporti sale alla democrazia e che ci sia un ritorno a quei valori autentici che in passato venivano dai partiti cosiddetti dalla “schiena dritta”.
“Io, nel mio piccolo, mi batterò sempre affinché la politica la faccia chi prova passione per la propria terra e sente quella passione scorrere nel sangue, proprio come è accaduto a me leggendo questo articolo e, contestualmente, mi batterò sempre e comunque, a qualsiasi età affinché i giovani possano esprimere la loro visione senza essere messi da parte. Sempre…con la schiena dritta”.