“Valuto con soddisfazione l’incontro con le istituzioni regionali. Il Presidente Bardi si è detto disponibile ad intervenire sulla questione. A breve ci informerà sulle tempistiche dei primi interventi da effettuare sulla provinciale Pisticci-Pozzitello”.
Questo quanto dichiarato dal sindaco di Pisticci, Domenico Albano, al termine dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio in Regione, per affrontare la questione della messa in sicurezza della strada provinciale 18 Pisticci-Pozzitello, teatro, poco giorni fa, dell’ennesimo incidente mortale.
“Abbiamo chiesto al Presidente Bardi un intervento urgente, che deve essere realizzato in tempi brevi”, continua Albano: “C’è stato l’impegno della Regione per un primo intervento che riguarderà intanto il ripristino del manto stradale, i guardrail e il taglio di alberi lungo l’arteria, e poi la disponibilità a reperire i fondi per un’opera di messa in sicurezza che implichi anche l’allargamento della carreggiata”.
All’incontro, oltre ad Albano e all’assessore comunale Rocco Negro, hanno partecipato il presidente della Provincia Piero Marrese, il consigliere regionale Luca Braia, i genitori di due dei ragazzi coinvolti nei tragici incidenti stradali sulla provinciale, nonchè una delegazione del Comitato di Cittadini di Pisticci (che nella mattinata si erano riuniti in sit-in davanti alla sede della Regione.