“La utile audizione del Comitato ‘Mo Basta’ in terza Commissione consiliare permanente alla presenza del direttore del Dipartimento Infrastrutture e mobilità, Antonio Altomonte, ha consentito di assumere informazioni sullo stato degli interventi legati alla SS 18, strada vitale per la comunità e l’economia di Maratea. Ci sono alcuni punti per i quali abbiamo favorito un chiarimento: completamento bypass entro fine aprile 2025 e nessuna limitazione oraria per la stagione estiva”.
Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che aggiunge: “Già la scorsa estate avevo posto questo tema all’assessore regionale Pasquale Pepe. Ora il direttore Altomonte, sollecitato dal Comitato ‘Mo Basta’ e da noi, è stato abbastanza chiaro ma riteniamo che per precauzione e responsabilità vi sia la necessità di una ulteriore esplicitazione da parte del Governo regionale al fine di mettere nelle migliori condizioni possibili gli operatori economici di programmare al meglio la stagione primaverile ed estiva”.
“Inoltre – prosegue l’esponente del Pd – attendiamo una comunicazione, a seguito dell’impegno assunto dal direttore Altomonte, sui tempi e sulle modalità per la realizzazione della galleria, quale soluzione definitiva alla frana, e il cronoprogramma per il completamento delle gallerie ad Acquafredda”.
“Tuttavia – conclude Lacorazza – continueremo a vigilare sul percorso e sugli impegni assunti, in particolare sulla SS 18, anche perché abbiamo depositato una interrogazione all’assessore regionale Pasquale Pepe che ci consentirà di avere nelle prossime settimane un ulteriore aggiornamento, e che tuttavia servirà da ulteriore stimolo a tenere informata la comunità. Continua il nostro impegno per quella che abbiamo definito l’Agenda Maratea”.
Nov 14