Pierluigi Diso, candidato per la lista del Partito Democratico alle elezioni del sindaco e del Consiglio Comunale di Matera in una nota sottolinea la necessità di riqualificare la strada statale 7 che collega matera alla Basentana. Di seguito la nota integrale.
“Con l’ammodernamento dell’importante strada che collega Matera alla Basentana/Ferrandina che dovrà essere adeguata con le quattro corsie, naturale congiungimento con la Bari-Altamura-Matera in via di realizzazione, aumenterebbe anche lo scorrimento del traffico e si eviterebbero incidenti mortali che con sempre maggiore frequenza si registrano sulla Strada Statale 7. Costruita nei primi anni ‘60, quando fu avviato lo sviluppo delle industrie della Val del Basento, la strada in questi decenni è diventata sempre più inadeguata in quanto rappresenta l’unico collegamento tra Matera e buona parte della sua provincia interna, il Capoluogo di regione e Napoli. Nello stesso tempo mi preme sottolineare anche l’importanza turistica della SS 7, utile per la crescita dei centri dell’interno ma anche per i visitatori che sempre in maggior numero raggiungeranno la nostra città, provenienti dall’autostrada Roma-Napoli-Salerno, ma anche quelli che arriveranno dalla Sicilia e dalla Calabria. Intendo adoperami per far sì che i rappresentanti istituzionali, le forze politiche, imprenditoriali e sindacali assicurino maggiore impegno affinché si possa realizzare quanto è oramai nelle attese di tutti i cittadini materani ma anche di quelli della nostra provincia”.
Matera 13 maggio 2015
Pierluigi Diso, candidato per la lista del partito democratico alle elezioni del sindaco e del Consiglio Comunale di Matera
se ad 8 corsie è meglio!
Non so se il signore otterrà un posto in consiglio comunale, ma il premio “hai scoperto l’acqua calda” è suo di sicuro