“La mia proposta di legge sui ‘Contributi per intervento urgente sulla rete stradale” è stata approvata dal Consiglio regionale. Un progetto nato dall’ascolto dei nostri Comuni e dalle loro concrete necessità di manutenzione e sicurezza stradale”. Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Domenico Raffaele Tataranno.
“La proposta ora legge – sottolinea l’esponente della Lega – prevede uno stanziamento fino a 80.000 euro per ogni Comune che presenterà istanza entro il 31 dicembre 2025, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale, mantenere l’adeguatezza delle infrastrutture viarie e tutelare il decoro dei nostri territori. Si potranno effettuare opere di sistemazione del piano viabile, manutenzione dei marciapiedi, realizzazione di attraversamenti pedonali, miglioramento dell’illuminazione, sistemazione della segnaletica, messa in sicurezza per utenze deboli”.
“L’iniziativa – conclude Tataranno – dimostra che quando si lavora nell’interesse dei cittadini, le differenze politiche possono essere superate.