Sono ancora spaventati gli studenti e lavoratori Lucani dopo la notte degli attentati Islamisti che hanno lasciato una scia di morte nella capitale francese. Di seguito la nota inviata dalla responsabile del Dipartimento Lucani all’Estero di FdI-An, Carmen Guida.
Ci giungono racconti di un’intera notte dove il silenzio era rotto dalle sirene e dalla paura. Alla tragedia si aggiungeva la difficoltà di comunicare con i propri cari. Inizialmente non veniva detto loro nulla, solo di rimanere in casa al sicuro, dopo qualche ora è arrivata la notizia che si trattava di un attentato e che ignari cittadini venivano uccisi per strada e nei locali, una vera e propria esecuzione. Solo dopo qualche giorno sono riusciti a riprendere la loro quotidianità e ad uscire di casa. A distanza di pochi giorni resiste ancora il timore che questa follia si possa ripetere.
Il Dipartimento Lucani all’Estero Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale è vicino ai studenti, lavoratori e tutti coloro che si trovano a Parigi ed auspica che le Istituzioni Europee assumano decisioni forti e finalmente coerenti per ristabilire la sicurezza dei cittadini che si trovano sul territorio.