I Consiglieri comunali Enrico Bianco, Gianni Di Pierri, Benedetto Gallitelli, Giuseppe Maiuri, Gianluca Modarelli, Giuseppe Montano e Massimiliano Padula in una nota hanno chiesto la convocazione un Consiglio comunale per fare luce sulla crisi che si registra all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Mascia. Di seguito la nota integrale.
I consiglieri comunali di minoranza di Policoro, compatti, hanno chiesto un consiglio comunale per avere spiegazioni sull’ennesimo balletto che si sta consumando all’interno della maggioranza e che si traduce, ancora una volta, nelle dimissioni dell’assessore Cacciatore e stavolta anche nella fuoriuscita del consigliere Carmine Agresti.
La città non merita tutta questa precarietà – dicono i consiglieri – soprattutto in un momento così delicato in cui dalla scuola alle attività economiche, dalla sanità all’agricoltura, non c’è comparto che non rischi il collasso con ripercussioni sociali ed economiche gravissime.
E in tutto questo, a Policoro, anziché restare seriamente sui temi e cercare soluzioni, si gioca con le poltrone e le postazioni creando confusione all’interno della casa comunale ed immobilismo nella città.
Un minimo di senso responsabilità, continuano i consiglieri, impone, di andare in consiglio comunale a discutere dalla grave situazione di stallo inevitabilmente aggravata dall’ennesimo strappo tutto interno alla maggioranza.
Se poi Mascia, o chi per lui, non ha più la voglia o i numeri per amministrare, faccia una volta tanto un gesto di dignità : rassegni lui irrevocabilmente le sue dimissioni e si vada verso una nuova fase che torni a dare speranza all’intera città di Policoro.