La Giunta regionale ha dato il via libera alle procedure per il conferimento di tre incarichi inerenti la Struttura di missione del PNRR (piano nazionale di ripresa e resilienza : la Regione Basilicata ha candidato azioni per un valore di 9 miliardi di euro). Quest’ultima istituita su proposta del presidente Vito Bardi è dedicata ad agevolare la messa in opera in terra lucana dei “traguardi e obiettivi fissati dal PNRR”.
Eserciterà poteri di indirizzo e coordinamento generale sull’attuazione degli interventi e programmi, assicurerà la cooperazione con le entità economiche e sociali e territoriali, nonché quanto stabilito dalle politiche ideate dalla maggioranza di Centrodestra . Organismo che lavorerà sotto la Direzione del dirigente amministrativo assegnato all’Ufficio di Gabinetto del presidente della Giunta .
Per il compimento di tali attività amministrative si rende necessario individuare “ esperti esterni con conoscenze qualificate e esperienze comprovate nel settore della programmazione, dei controlli e degli appalti pubblici “.
Tale scelta dei vertici politici lucani stante la necessità di non privare l’Amministrazione regionale del presidio, da parte dei funzionari preposti, di quei settori di particolare rilevanza strategica
“ anche in ragione del grave sottodimensionamento dell’attuale organigramma” .
Quindi le figure professionali da ricercare sono : un professionista laureato in economia e commercio e due professionisti laureati in giurisprudenza. Durata della mansione, ventiquattro mesi.
Il compenso pro capite di euro 40.000,00 al netto di Iva e oneri professionali.
La Direzione generale per la programmazione della Regione Basilicata dovrà gestire tutte le pratiche burocratiche e gestionali al fine di ingaggiare i tre esperti, compreso lo svolgimento di attività comparativa a mezzo di una Commissione esaminatrice nominata dal Direttore generale.
Nov 02