Si è conclusa questa sera al teatro Guerrieri di Matera la due giorni di “Matera Liberal Forum 2022” , la convention di liberali italiani che ha coinvolto 30 relatori impegnati in quattro tavole rotonde tra venerdì e sabato sui seguenti temi: emergenza sanitaria e libertà personali, la risposta anticonformista liberale per la tutela della vita e della famiglia, quale visione liberale dell’Europa e Immigrazione, accoglienza ed integrazione.
L’evento è stato organizzato da Piero Ruggi, presidente dell’associazione “Liberal Forum”.
Nel pomeriggio la giornalista Antonella Ciervo ha conversato con Rosella Pace, autrice del libro “I liberali non hanno canzoni. Maria Giulia Cardini. Storia di una partigiana”, Rubbettino Editore.
A seguire si è svolta l’ultima tavola rotonda sul tema “Immigrazione, accoglienza e integrazione: una risposta liberale”.
Ai lavori introdotti da. Giovanni Iannello Leone e moderati da Marco Montecchi hanno partecipato Suor Anna Monia Alfieri, opinionista nel programma televisivo “Quarta Repubblica” condotto da Nicola Porro su Rete 4, Pasquale Biscotti, Andrea Ciandri, Bruno Dapei, Stefano Dambruoso, Alberico Majatico, Salvatore Matarrese e Francesco Somma.
Hanno partecipato al dibattito Eugenio Briguglio, Pasquale Brancaccio, Antonio Fiumefreddo, Giovanni Ghersina e Stefania Tetta.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA DI MICHELE CAPOLUPO A SUOR ANNA MONIA ALFIERI
La fotogallery degli eventi pomeridiani della giornata conclusiva del Matera Liberal Forum 2022 (foto www.SassiLive.it e Bellisario Miglionico e Mario Rinaldi)