Sabato 30 aprile 2016 alle ore 17,30 a Policoro presso la sala consiliare Comunale in Piazza Aldo Moro è in programma l’incontro “Svoltiamo. Energie per la Basilicata”. Il prossimo appuntamento interesserà l’area del Metapontino. L’iniziativa successiva riguarderà l’area territoriale della Val d’Agri.
Con questa serie di incontri denominati “Svoltiamo Energie per la Basilicata” l’area Sinistra Riformista del PD intende avviare un percorso di ascolto sui territori, finalizzato alla richiesta di un forte cambiamento sia nella politica regionale che nella gestione del partito.
In questi anni non sempre la politica è stata all’altezza delle aspettative e dei bisogni dei Lucani. Il senso del lavoro che si mette in cantiere con questa serie di iniziative è che una svolta decisa e definitiva non sia più rinviabile.
Anche alla luce degli ultimi accadimenti è necessario che gli interessi dei territori e delle persone tornino ad essere primari rispetto all’interesse di gruppi ristretti.
Saranno presenti all’iniziativa il deputato Roberto Speranza, il vice ministro Filippo Bubbico, il consigliere regionale Roberto Cifarelli, il segretario provinciale del PD Pasquale Bellitti, il capogruppo in consiglio comunale di Policoro Gianluca Marrese, il dibattito sarà moderato dalla dirigente del PD di Policoro Agnese Faliero.
L’invito a partecipare e a dare il proprio contributo a questo processo di cambiamento è rivolto a tutti.
Apr 26