Leonardo Rocco Tauro, Consigliere comunale “Montalbano-La Città che Vogliamo”: “No appelli subito elezioni politiche”. Di seguito la nota integrale.
Per il sindaco e presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese ogni occasione è buona per tentare di risplendere nei cieli della politica lucana.
Aver sottoscritto l’appello lanciato da alcuni sindaci italiani al Presidente del Consiglio dimissionario, Mario Draghi, perché continui nella sua funzione, è la dimostrazione più netta e chiara che nella nostra nazione è in corso “l’accanimento terapeutico politico-governativo”, come giustamente, e con perfetta descrizione, annotato dalla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Di fronte ad una crisi evidente, ove una maggioranza del 95% del parlamento italiano non riesce a governare nemmeno una situazione di quasi zero importanza come quella legata ai rifiuti urbani, figuriamoci problemi ben più complessi, ancora si perde tempo a cincischiare se il prof Mario Draghi debba o meno restare premier della nazione.
Anziché firmare improbabili e settari appelli, i sindaci, proprio per la loro mansione di rappresentanti delle comunità, e dunque teoricamente “terzi”, è bene che invitino tutti i partiti della maggioranza a dichiarare chiusa questa legislatura, e affrettare il percorso dello scioglimento delle Camere da parte del Presidente della Repubblica, per ridare così la parola ai cittadini elettori.
Il gruppo consiliare “Montalbano-La Città che Vogliamo“ si dissocia nettamente dall’appello di Marrese, invitandolo a rispettare i tanti elettori della sua città (e della sua Provincia) che sono, viceversa, per le elezioni politiche immediate, che crediamo, molti sono pure tra quelli che lo hanno eletto sindaco o presidente.