Il Ministero delle Infrastrutture guidato da Toninelli e che controlla anche le Fal ha deciso di sostituire il presidente: al posto di Matteo Colamussi, che continuerà a ricoprire il ruolo di direttore generale, arriva Rosario Almiento. Il cda della società fa registrare anche l’ingresso di altri due consiglieri: Francesco Cavallo di San Cesario di Lecce e Angela Tantulli di Ferrandina.
La nomina è arrivata a distanza di poche ore dalla polemica che ha coinvolto la politica regionale e nazionale sulle nomine ai vertici delle Fal.
“I 5 stelle puntano alle poltrone” aveva commentato ieri il presidente della Regione Puglia Micele Emiliano. E ora, l’assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini, dopo aver espresso dissenso, commenta amareggiato: “E’ responsabilità del Governo, le scelte le hanno fatte loro”.
I complimenti rivolti a Matteo Colamussi dal Ministro del Sud Barbara Lezzi durante la visita al cantiere FAL di Matera Centrale non sono bastati per la riconferma alla presidenza delle Ferrovie Appulo Lucane.
Nelle foto Matteo Colamussi e Rosario Almiento