Giovanni Tortorelli, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia: “Folle autorizzare un impianto gpl davanti alla Cava del Sole di Matera”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Dopo ritardi, polemiche, ricorsi, controlli ed inadempienze la soluzione di realizzare un teatro con posti coperti nella Cava del Sole rappresenta per l’ incapace Amministrazione Comunale del Pd e per l ‘allegra comitiva della Fondazione l’ unica possibilità concreta di dotare Matera di un luogo dove poter svolgere gli eventi principali dell’anno da Capitale Europea.
Ovviamente il progetto e la sua realizzazione ci lasciavano e ci lasciano perplessi: non si capisce come mai non sarà più realizzato contestualmente una bretella by pass per deviare il grande traffico che incide sull’Appia e laddove vi è proprio l’ingresso alla Cava del Sole oltre che la mancanza di parcheggi adeguati e funzionali.
Ma la cosa più assurda e che ci lascia senza parole è verificare che l’amministrazione, proprio di fronte alla Cava del sole, autorizza un mega distributore, pare di gas gpl per autotrazione, in dispregio a talune elementari norme della sicurezza stradale e di buon senso.
Immaginate il giorno dell’apertura dell’anno di Matera Capitale con ministri d’Europa, delegati internazionali del mondo della cultura che si troveranno questo bel simbolo assolutamente di alto valore culturale.
Per favore fermatevi e andatevene!
Nella foto l’impianto di gpl presso la Cava del Sole e il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Giovanni Tortorelli