I consiglieri di centrosinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca hanno inviato una nota in merito alle vicende del trasporto pubblico urbano.
Di seguito il testo integrale.
Le dichiarazioni trionfalistiche e di propaganda del sindaco Guarente in merito all’acquisto dei nuovi autobus del trasporto pubblico, ci lasciano francamente attoniti.
Un’amministrazione che ha promesso in campagna elettorale di creare “La municipalizzata del trasporto Pubblico” ora non è nemmeno in grado di risolvere le innumerevoli vertenze che riguardano i lavoratori. Oltre a questo, occorre ricordare, unicamente per amore di verità e trasparenza, che l’acquisto degli autobus era già stato previsto e finanziato dalla precedente giunta comunale. Pertanto, i toni autocelebrativi che la destra ha utilizzato nelle ultime ore risultano incomprensibili. Un’amministrazione che ha perso totalmente il contatto con la realtà, una realtà quotidiana di lavoratori in crisi e di strade oramai impercorribili a causa della scarsa manutenzione e dell’incapacità amministrativa.