Un milione di euro per lo stadio comunale di Irsina, soddisfazione sindaco Morea. Di seguito la nota integrale.
Irsina ha una storia calcistica importante, negli ultimi anni offuscata dalla vetusta’ dell’impianto di gioco.
Negli anni scorsi ripetutamente l’Amministrazione aveva partecipato a diversi bandi, consapevole della necessità di dare alla città un impianto moderno.
Nella scorsa primavera il Comune ha partecipato al bando infrastrutture sociali e nei giorni scorsi il progetto, redatto dal Geom Grasso dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha ottenuto il finanziamento di € 1.000.000 euro per un restyling complessivo dell’impianto che comprende il rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica, un nuovo impianto di illuminazione e interventi in grado di rendere fruibile l’impianto a cittadini di ogni età.
Entusiasta l’Amministrazione Comunale che vede realizzare uno degli obiettivi dell’azione di governo cittadino.
“Ci avevamo provato diverse volte negli anni scorsi, convinti della necessità di dare alla nostra città un impianto moderno.
Ce lo chiedevano i dirigenti della Asd Irsina Calcio, ce lo chiedevano calciatori e appassionati.
Lo volevamo noi, che da sempre amiamo i colori rossoneri della mitica U.S. Irsinese prima e della Asd Irsina calcio oggi.
Parte una nuova pagina della storia dello sport irsinese, grazie al lavoro di tutta la squadra di governo (in particolare l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Candela, il Vice Sindaco con delega allo sport Gaetano Garzone e il Consigliere Michele Mazzone) e l’Ufficio Tecnico Comunale diretto dall’Arch. Leone”.
La città è felice per questo grande risultato dell’Amministrazione che ci porta ad un 2023 che tra Bando Borghi (€4.000.000) e tanti altri interventi, vedrà Irsina protagonista.