Uniti per Venosa chiede bonifica agro di Venosa all’Amministrazione Comunale di Venosa. Di seguito la nota integrale.
Secondo tempo di un film già visto. Nel complimentarci con il Corpo Carabinieri Forestali della Stazione Locale di Venosa, per l’operazione dello scorso 24 gennaio 2025, chiediamo alla nostra amministrazione quale epilogo voglia dare a questo brutto film.
La zona di interesse continua ad essere invasa di rifiuti, scarti e detriti di ogni genere.
Dopo aver scoperto il reato è ora di:
1) Bonificare le aree contaminate, educare al rispetto del proprio patrimonio ed alla pulizia e offrire la possibilità di smaltire i rifiuti in massima fruibilità gratuitamente.
Questi interventi vanno eseguiti oggi, non domani.
Al contempo, ci auguriamo che venga con urgenza messa in campo una programmazione straordinaria per la bonifica dell’intero agro di Venosa, che versa in evidente stato di degrado.