Nella giornata di domenica 11 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, in piazza Vittorio Veneto a Matera è a disposizione dei cittadini un gazebo allestitno Fratelli d’Italia per raccogliere le firme per sostenere la proposta di legge di Fratelli d’Italia per rendere l’utero in affitto reato universale.
Hanno partecipato all’iniziativa il Coordinatore regionale Piergiorgio Quarto, il Coordinatore provinciale Augusto Toto, il Consigliere Comunale Mario Morelli, il presidente del circolo territoriale di Matera Annamaria Guerricchio, il segretario provinciale di Gioventù Nazionale Stefano Melodia, la componente del Dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d’Italia Matera, Erminia D’Adamo.
La sottoscrizione, per la quale si può firmare anche online all’indirizzo nouteroinaffitto.it, nasce sull’onda della proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia per rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e quindi perseguibile penalmente in Italia anche se commesso all’estero. Il testo base della proposta è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera e passerà adesso al vaglio nelle aule di Camera e Senato.
Fratelli d’Italia lavora da tempo per mettere un freno alla pratica aberrante della maternità surrogata, la forma di schiavitù del terzo millennio che umilia il corpo delle donne e trasforma i bambini in una merce: la proposta di legge, presentata nel 2018, finora era rimasta chiusa nei cassetti. Con la maggioranza scaturita nella vittoria alle elezioni politiche finalmente ha preso il via la sua discussione: una battaglia di civiltà che invitiamo i tutti i cittadini a sostenere, a prescindere dall’orientamento politico.
La fotogallery della raccolta firme di Fratelli d’Italia (foto www.SassiLive.it)