Vaccino anti Covid in Basilicata, Consigliere regionale Coviello (Fratelli d’Italia): “L’efficacia del modello Basilicata”. Di seguito la nota integrale.
“Al netto delle problematiche inizialmente riscontrate, l’iniziativa ha contribuito a dare una notevole svolta al numero di vaccini inoculati”.
E’ quanto asserisce il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Coviello che “esprime soddisfazione per le tre giornate dedicate al potenziamento della campagna vaccinale”.
“Al di là le problematiche inizialmente riscontrate a causa di una lacunosa comunicazione da parte dei promotori dell’iniziativa – sostiene Coviello – la professionalità e la macchina organizzativa messa in campo dall’Asp e gli sforzi profusi dalla stessa, dalla Protezione civile e dai numerosi volontari hanno permesso, con successo, lo svolgimento delle attività in programma. Le immagini del primo giorno da un lato sono state una cartolina eloquente di quello che non è stato fatto a monte per regolare un flusso che, per ovvie ragioni, sarebbe stato di notevole entità e dall’altro manifestano la fiducia verso il vaccino”.
“L’iniziativa – dice Coviello – ha contribuito a dare una notevole svolta al numero di vaccini inoculati: 2.793 vaccinazioni solamente a Potenza dal 12 al 14 aprile rappresentano l’efficacia di quello che è stato ribattezzato il ‘modello Basilicata’ e non è un caso che il commissario Figliuolo abbia attenzionato la tre giorni lucana ed inviato un suo stretto collaboratore per studiare l’iniziativa organizzata in Basilicata e replicarla in numerose altre Regioni”.