Al materano Valentino Blasone non piace affatto la scelta dell’Amministrazione Comunale di ripartire con un governo composto da esponenti di maggioranza e opposizione anche in vista di Matera 2019. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Raffaello e Salvatore. I finti dioscuri della decadenza morale di Matera.
Noi che siamo terra di Magna Grecia dovremmo essere i vessilli vivi di tanta magnificenza antica.
Invece, che tristezza! Che miseria!
Abbiamo assistito nelle scorse ore, proprio prossimi al giorno più lungo per la nostra comunità, ad uno dei più infimi spettacoli e teatrini che la città di Matera ricordi nella sua storia repubblicana nata, prima città del meridione d’Italia, dalla rivolta al giogo sanguinario nazifascista e per questo insignita della medaglia d’oro al valor civile.
Partiamo da quel 21 settembre per chiedere ai nostri finti dioscuri Raffaello e Salvatore e alla loro coscienza, se Matera e i materani meritano tale ignavia.
Cari finti dioscuri, voi non mi rappresentate, non rappresentate lo spirito democratico e antifascista della Matera migliore, voi siete complici morali di una spartizione ignobile, che avrebbe del ridicolo se non fosse tragica. Emblema di ciò, ala presentazione della nuova giunta, scelta e nominata non dal Sindaco, come la legge della Repubblica prevede, ma dai signorotti locali secondo una prassi che definire medievale sa di moderno, mancava ancora il nono, la nona sinfonia, la migliore (!), perché chi doveva nominare era impegnato altrove.
Che squallore! Che miseria!
Io da materano dico che non mi rappresentate, e auguro per il bene della mia città che questa ignavia finisca quanto prima.
Mai come ora, sul punto più alto del carro e sotto la protezione della Madonna, il prossimo due di luglio, ci dovrebbe essere scritto: Matera ai veri materani!
Si, veri, perché Voi, finti dioscuri, avete dimostrato, con le vostre azioni e le vostre scelte, di non lesserlo!
Valentino Blasone
Valentino chi ?? Se ogni materano esprime le sue opinioni va bene !! Allora sassilive da oggi DEVE PUBBLICARE tutte le le lettere dei materani ! Altrimenti Non capisco a che titolo questo blasonato materano, scrive !!! Vi ricordo comunque che AVEVATE A DISPOSIZIONE IL VOTO DUE ANNI FA e l’avete usato come vi siete meritati !!! E adesso ???? Vi lagnate ??? Caro Valentino chiedi ai tanti tuoi amici e parenti perché hanno votato certe persone e certi …..sindaci !!
Da materano fuori sede, mi fa davvero pena assistere a questi teatrini da paesello e leggere sulle testate nazionali di una citta ancora ferma e che difficilmente riuscira ad arrivare pronta al tanto atteso tragaurdo del 2019.Mi basta poi fare un salto in città per vedere e rendermi conto personalmente della situazione vergognosa sotto gli occhi di tutti: verde pubblico non curato, terminal bus neppure cantierizzato, area fiera inesistente e politicanti di varia specie e natura accapigliarsi per una poltrona perdendo puntualmente di vista questa che dovrebbe essere il loro principale obiettivo ovvero MATERA.Se è vero che un popolo ha i politici che merita allora vuol dire che stiamo messi proprio male…anzi male male!!