Valorizzazione area naturale protetta “Lago Pantano di Pignola”, Consigliere regionale Lacorazza (PD): interrogazioni e audizioni utili a smuovere qualcosa. Di seguito la nota integarle.
Prendo atto che a seguito di due interrogazioni, una all’Assessore Francesco Cupparo e l’altra all’Assessore Laura Mongiello, e la richiesta di audizione dell’Amministratore Unico di API-BAS S.p.A. Luigi Vergari, per approfondire e sollecitare gli interventi di valorizzazione, di tutela e di conservazione dell’Area Naturale Protetta “Lago Pantano di Pignola”, qualcosina finalmente inizia a muoversi.
Infatti con la riprogrammazione di 1.088.346,00 € della L. 145/2018, sono stati destinati, per il momento, 298.346,00 € al Comune di Pignola per la sistemazione a verde del percorso di collegamento con la Riserva ZSC Lago Pantano di Pignola.
Continuerò a sollecitare Regione Basilicata e API-BAS S.p.A. affinché anche gli altri interventi avviati da tempo dalla Provincia di Potenza possano concludersi nel più breve tempo possibile, così da restituire alla comunità regionale la piena fruizione di questo straordinario patrimonio ambientale.