Venerdì 6 novembre si riunisce il Consiglio regionale: all’ordine del giorno le mozioni di Rosa su ludopatia e clinica Luccioni e di Leggieri sui vincitori del concorso Arpab, la pdl sull’adeguamento delle strutture sanitarie e il ddl sulla concessione di acqua pubblica ad uso idroelettrico.
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà venerdì 6 novembre 2015, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).
All’ordine del giorno l’attività ispettiva e l’esame delle mozioni, a partire da quelle del consigliere Rosa (Lb-Fdi) sul contrasto alla ludopatia e sulla clinica Luccioni e da quella del consigliere Leggieri (M5s) sulla vicenda dei vincitori del concorso all’Arpab.
All’ordine del giorno anche la discussione di un disegno di legge concernente le “Disposizioni urgenti inerenti misure di salvaguardia ambientale in materia di concessione acqua pubblica ad uso idroelettrico” e di una proposta di legge sulle “Misure urgenti per l’adeguamento delle strutture sanitarie private”, frutto dell’unificazione dei due testi presentati da Napoli (Pdl-Fi) e da Santarsiero, Miranda Castelgrande, Polese e Giuzio (Pd), Romaniello e Pace (Gm), Bradascio (Pp), Rosa (Lb-Fdi), Galante (Ri), Pietrantuono (Psi) e Benedetto (Cd).
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.