Giulio Curatella, già membro attivo della Lega Basilicata, è stato recentemente nominato componente del Direttivo Nazionale dell’Associazione culturale e politica Il Mondo al Contrario, con le deleghe a Team Sud, Cultura, Spettacolo e Sponsorizzazioni. Un riconoscimento che segna un ulteriore passo nel suo impegno politico e sociale al servizio della comunità.
“Per me, l’impegno politico è un servizio alla comunità”, ha dichiarato Curatella. “Ringrazio sentitamente il Generale Roberto Vannacci, il Presidente Norberto De Angelis e Massimiliano Simoni per la fiducia accordatami. In questo nuovo ruolo, mi adopererò con determinazione per sviluppare le attività e le iniziative dell’Associazione, promuovendo gli aspetti culturali legati agli 8 punti del manifesto politico, con l’intento di portare valore aggiunto a livello nazionale”.
Questa la neo struttura organizzativa del Mac resa nota da De Angelis:
Direttivo Nazionale
1. Presidente – De Angelis Norberto
2. Vice Pres. – Romani Cristiano
3. Portavoce – Simoni Massimiliano
4. Tesoriere – Bartelloni Beatrice
5. Consigliere – Vassalle Eugenio
6. Consigliere – Curatella Giulio
7. Consigliere – Giacometti Guido
Nell’ambito del suo impegno politico, Giulio Curatella ha anche recentemente ricevuto incarichi importanti all’interno del partito Lega, dove è stato inserito nella segreteria regionale della Lega Basilicata e nel Dipartimento Nazionale della Lega Salvini Premier per le politiche del Mezzogiorno. «Ringrazio Pasquale Pepe, Commissario regionale della Lega Basilicata, per la sua fiducia. Questi incarichi sono un’opportunità di crescita, sia personale che per il nostro territorio», ha aggiunto Curatella.
Curatella, che ha sempre messo al centro del suo impegno la comunità e la valorizzazione del territorio, ha sottolineato l’importanza di unire le forze in un progetto politico e culturale. «Ringrazio tutti i tesserati, i militanti, i simpatizzanti e i patrioti che fanno parte della mia squadra e che sono la mia forza. Il mio impegno è quello di contribuire alla nascita di numerosi Team Vannacci in tutta Italia, e sono a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi alla Lega o all’Associazione culturale e politica Il Mondo al Contrario», ha dichiarato Giulio Curatella.
In ambito regionale, Curatella sta attualmente organizzando corsi di formazione politica per la Lega Basilicata che stanno ottenendo un grande successo. Recentemente, ha anche curato un’inchiesta sul degrado della metropolitana di Roma, che ha portato alla luce una vera e propria organizzazione criminale coinvolta in reati come scippi, borseggi, rapine e furti. Il video-denuncia dell’inchiesta è disponibile su YouTube e ha suscitato grande attenzione e record di visualizzazioni.
Il prossimo incontro organizzato da Giulio Curatella si terrà il 28 marzo a Bernalda, in Basilicata, e sarà dedicato al corso di formazione politica della Lega Basilicata. Il tema sarà «Geopolitica: Medio Oriente e Scenari Internazionali», con la partecipazione di relatori di prestigio: Claudio Lauretti, Presidente Nazionale dell’Associazione “Noi con Trump”, e Don Gerardo Lasalvia, Docente di Storia della Chiesa e socio della Deputazione di Storia Patria.
Un’occasione imperdibile per approfondire temi di rilevanza globale e rafforzare l’impegno politico di tutti coloro che vogliono fare la differenza a livello locale e nazionale.