Verdi di Basilicata partecipano al Fridays for Future. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Si è estesa a macchia d’olio la diffusione dei Venerdì per il Futuro in Italia. Sulle orme della ormai famosissima Greta Thumberg si moltiplicano gli appuntamenti settimanali del Venerdì, nelle piazze italiane.
I ragazzi e le ragazze del Fridays for Future, sempre rivendicando l’autonomia da qualsiasi gruppo politico o partito, manifestano per sollecitare impegni delle istituzioni a favore dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici.
“Se non volete ascoltare noi, accogliete il grido di allarme degli scienziati , come quelli del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico, IPCC, che hanno già avvertito che ci restano solo 11 anni per prendere provvedimenti prima del collasso del Pianeta.”
Sono tantissime le piazze del Paese che il 15 Marzo saranno coinvolte dello Sciopero Globale del Clima che a Potenza vedranno i manifestanti invadere Piazza Don Bosco a Potenza e Piazza Matteotti a Matera e tanti altri comuni della Basilicata.
Grazie alla Consulta Studentesca Regionale, grazie a Legambiente Basilicata
I Verdi di Basilicata, si uniscono all’appello dei giovani di Potenza, di Matera, della Basilicata e del Paese intero e aderiscono alla manifestazione, senza simboli di partito.
Ascoltiamo i nostri cuori e i giovani rappresentano il nostro futuro.