Martedì 21 maggio 2024 alle ore 17 nella sede di ScamBioLoGiCo in Piazzale Istria 1/3 a Potenza è in programma l’incontro “Verso Potenza 2029: le proposte di Legambiente per la nuova Amministrazione Comunale”.
I Circoli potentini di Legambiente Basilicata hanno redatto un’agenda programmatica per la nuova amministrazione comunale del Capoluogo che sarà eletta nel prossimo appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno 2024.
Il Circolo Ken Saro Wiwa ed il Circolo Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza hanno analizzato la situazione ambientale e sociale della Città di Potenza, evidenziando i punti di forza e di debolezza del territorio da affrontare durante la nuova legislatura degli organismi di governo del Capoluogo.
Il documento programmatico di Legambiente Verso Potenza 2029 raccoglie spunti e proposte su diverse tematiche di interesse pubblico: trasporti e mobilità, lotta al consumo di suolo, inserimento di Potenza nel Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, turismo dolce, ruolo e valorizzazione dei parchi cittadini, gestione dei rifiuti, energie rinnovabili, abbandono della plastica monouso, mense scolastiche comunali, immigrazione e politiche sociali di accoglienza.
Da sempre disponibile al confronto e al dibattito, Legambiente incontrerà i candidati e le candidate alle elezioni amministrative di Potenza martedì 21 maggio 2024 a partire dalle ore 17 presso gli spazi di ScamBioLoGiCo (Piazzale Istria 1/3). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.