Il Capogruppo in Regione della Lega Salvini Basilicata, Tommaso Covielllo, manifesta la sua piena soddisfazione per il parere favorevole espresso dal Consiglio Regionale in merito al Piano dei Bacini, Piano che poi transiterà in Giunta per l’approvazione definitiva.
“E’ un risultato importantissimo per la nostra Regione”, dice il Capogruppo della Lega, “perché il Piano dei Bacini è il documento che pianifica l’organizzazione e la razionalizzazione del sistema dei trasporti su gomma. E’ uno strumento strategico per la riforma del trasporto in Basilicata in quanto è l’atto prodromico che consentirà finalmente l’espletazione delle gare di appalto nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale, gare che in Basilicata non venivano espletate da tempo immemorabile”.
“Abbiamo ereditato dal centro sinistra un sistema del trasporto pubblico locale in condizioni disastrose e non abbiamo potuto fare altro che ricorrere alla proroga per poter elaborare un documento tanto complesso con alla baseun debito di decine e decine di milioni di Euro”.
“Oggi finalmente, grazie alla tenacia ed all’impegno instancabile del nostro Assessore ai Traporti e alle Infrastrutture, Donatella Merra, questo fondamentale documento ha visto la luce ottenendo il parere favorevole dell’intera maggioranza”.
“Abbiamo raggiunto un risultato epocale”, prosegue Coviello,“che cambierà il modo di concepire la mobilità all’interno della nostra Regione e verso le altre Regioni d’Italia perché il nostro Piano si basa su tre principi-cardine: la razionalizzazione, l’integrazione ferro-gomma e l’apertura della Regione all’esterno.
Un cambiamento che, sono sicuro” conclude il Capogruppo della Lega “si riverberà presto con effetti positivi anche su tutta l’economia del nostro territorio”.
Mar 31