Nell’area delle estrazioni petrolifere della Val d’Agri ci sono una serie di problemi di viabilità e di salvaguardia per gli automobilisti.
Sulla questione è intervenuta l’associazione Medinlucania di Viggiano.
In una nota presentata alla Provincia di Potenza e per conoscenza all’Area Vigilanza del Comune di Viggiano, Medinlucania ha chiesto che l’Ente Provincia si adoperi per completare in tempi rapidi la messa in sicurezza del Ponte Alli che attraversa la vecchia strada comunale.
L’Associazione ha proposto una soluzione temporanea ovvero l’installazione di un semaforo nel doppio senso di marcia sulla ex SS 276 altezza Ponte Alli, al fine di garantire l’incolumità di quanti percorrono la strada ed ha sollecitato anche un intervento per la messa in sicurezza della provinciale SP103, strada che serve le numerose aziende agricole presenti nei comuni di Viggiano, Montemurro e Corleto Perticara.
Medinlucania di Viggiano a riguardo ha chiesto all’Ente Provincia di richiamare alle loro responsabilità le aziende operanti nell’indotto Oil, essendo la strada percorsa da mezzi pesanti operanti al servizio dei Centro Oli di Viggiano e di Corleto Perticara che a pieno carico provocano il danneggiamento e il cedimento dell’asfalto.