Domenica 27 e lunedì 28 prossimi si svolgeranno tre importanti eventi del Movimento 5 Stelle Basilicata con il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli e con il candidato presidente del M5S alla Regione Antonio Mattia.
Domenica 27 alle ore 16:00 si terrà a Ripacandida (sala ristorante “4 Stagioni”, contrada Macchia), un’assemblea regionale del M5S Basilicata sul tema “Incontro di lavoro sulla campagna elettorale con gli attivisti, gli iscritti, i portavoce e i simpatizzati”.
Alle ore 20:00 è previsto l’intervento del vice ministro Laura Castelli e a seguire ci sarà un buffet-cena con una raccolta fondi per la campagna elettorale.
Lunedì 28 si terranno due incontri a Potenza (sala Istituto Principe di Piemonte, via don Minozzi, 36).
Alle ore 11:00 ci sarà un confronto con il mondo economico e del lavoro, con i professionisti e le associazioni di categoria lucane sul tema “La Svolta. Per cambiare il futuro della Basilicata”.
Il programma dei lavori sarà il seguente: relazione di Antonio Mattia su “La Basilicata al centro del Sud e del Mediterraneo. Il programma di sviluppo del M5S scritto dai lucani”; relazione del vice ministro Laura Castelli su “Finanziamenti e investimenti previsti dal Ministero dell’Economia e Finanze per la Basilicata. La manovra del Popolo per il Sud”.
A seguire ci saranno gli interventi dei rappresentanti del mondo economico e del lavoro lucani.
Alle ore 16:00, sempre lunedì 28 e sempre nella sala del Principe di Piemonte, il vice ministro Laura Castelli e il candidato presidente Antonio Mattia presenteranno alla stampa e ai cittadini il Reddito di cittadinanza e gli incentivi alle imprese, nonché il provvedimento sulle pensioni “Quota 100”. In particolare verranno illustrate le regole e le procedure per accedere alle due misure.