E’ Vincenzo Piccinni il nuovo commissario politico del Partito Democratico di Bernalda e Metaponto su designazione della segreteria regionale di Basilicata. L’attivista di 43 anni ha ottenuto la fiducia unanime dell’intera platea dei tesserati locali in quanto questa nomina del Segretario Regionale Mario Polese arriva dopo un istanza a lui rivolta ben precisa nata e partita dal basso.
Il circolo da ormai tre anni senza una guida stabile dopo diverse dimissioni e passi indietro aveva già manifestato ai vertici nazionali,con una raccolta firme di tutti i tesserati, di voler celebrare quanto prima un congresso cittadino per ricostituire organi e rappresentanti. Dopo l’ennesima proroga delle scorse settimane sull’apertura dei congressi provinciali in Basilicata, sul tavolo del PD Lucano è finita la richiesta di avere come commissario temporaneo lo stesso Piccinni,essendo lui la persona scelta come unico candidato alla segreteria locale da eleggere nell’assemblea elettiva adesso slittata a fine marzo. Possono però riprendere a pieno titolo le attività di carattere politico oltre a quelle di stampo istituzionale sempre mantenute a regime. Si inizia il 13 febbraio presso la sala Incontro con le presenze già confermate dell’On. Maria Antezza e dell’Assessore regionale Luca Braia e il 16 febbraio con l’Assessore regionale Roberto Cifarelli impegnato nella lista plurinominale del PD al Senato.
Dopo l’accoglimento della richiesta da parte del segretario Polese, a cui va il nostro più sentito ringraziamento, i nostri migliori auguri vanno a Vincenzo per un buon inizio dei lavori visti i già imminenti impegni per la campagna elettorale della tornata sulle politiche.
Feb 07