Michele Casino, Commissario per la provincia di Matera di Forza Italia e Giuseppe Moles Commissario regionale di Forza Italia in una nota congiunta esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto a Montescaglioso con la vittoria del sindaco Vincenzo Zito. Di seguito la nota integrale.
E’ nostro primo dovere ringraziare tutte le donne e gli uomini residenti a Montescaglioso che, recandosi alle urne, hanno fattivamente contribuito ad aumentare il consenso di Vincenzo Zito quale Sindaco della città; non di meno il nostro ringraziamento va agli stessi candidati della lista “Rinascita Montese” che, grazie al proficuo lavoro svolto e all’intensità dell’attività profusa nel corso della campagna elettorale, hanno dato il sostegno determinante al conseguimento della vittoria finale del candidato della coalizione di centro destra.
Il risultato straordinario ottenuto a Montescaglioso è l’esempio lampante di come tutto è possibile quando vi sono persone per bene, competenti e che hanno a cuore le sorti delle proprie comunità; siamo certi che da oggi la città di Montescaglioso potrà tornare a sorridere e volare verso le sfide del futuro insieme alla nuova amministrazione!
In un momento storico particolarmente delicato e difficile, spesso contraddistinto dall’astensionismo, ove l’ideologia è un concetto che appare superato da una necessità di concretezza politica, Forza Italia si conferma un movimento ancora fortemente radicato, presente sul nostro territorio e premiato dalla fiducia che in esso ripongono i cittadini Montesi; le 2634 preferenze espresse dagli elettori contribuiscono a confermare il nuovo trend positivo di Forza Italia anche a livello provinciale!
Ottimi segnali arrivano anche da alcune città da sempre contraddistinte per la presenza di forze politiche di centro sinistra: basti pensare non solo a Grottole, dove la coalizione civica facente riferimento a Forza Italia ottiene un ottimo risultato (raggiungendo oltre il 46% dei consensi contro l’ex presidente della Provincia di Matera, nonché già sindaco De Giacomo), ma anche agli altri candidati che sono risultati eletti nelle varie liste civiche presenti negli altri comuni che sono andati al voto.
risultati di queste elezioni amministrative confermano ancora una volta che una nuova visione di centro destra è possibile se si ha la volontà e la capacità di unire uomini e donne all’interno di un unico grande progetto.
Siamo certi che i risultati ottenuti sia a Montescaglioso sia negli altri Comuni rappresenteranno un grande punto di riferimento per il lavoro che la nuova Forza Italia Basilicata stia portando avanti da mesi per ricostruire insieme a tanti simpatizzanti ed amici del nostro partito una nuova visione di un centro destra vincente.
La prima sfida è stata vinta con pieno merito, grazie ai tanti che hanno voluto dare il proprio contributo culturale e professionale per stravolgere un destino che sembrava ormai segnato.
Al neo sindaco Vincenzo Zito, alla sua giunta ed ai consiglieri comunali di maggioranza, nonché a tutti gli altri consiglieri comunali eletti nei Comuni della Provincia, ed a quanti si sono spesi scendendo in campo, va l’abbraccio, il ringraziamento e l’augurio di buon lavoro dell’intero Coordinamento Regionale di Forza Italia.