Rilanciare la collaborazione nei confronti del mondo studentesco. E´ stato questo il tema di un incontro che l´assessore alla Formazione, Vincenzo Viti, ha tenuto oggi con il rappresentante degli studenti dell’Ardsu, Valeriano Di Stefano e con il Presidente del Senato degli Studenti Unibas , Simona Morlino.
Nel corso dell’incontro si è discusso di formazione universitaria e Master, di Dottorati di ricerca e dei corsi di formazione internazionali.
Rispetto alle questioni abitative sono stati anche affrontati i temi del piano residenziale studentesco per la città di Potenza e dello stato di avanzamento del campus e dello studentato di Matera.
In riferimento alle varie questioni l´assessore Viti ha assicurato il proprio impegno per una rapida ricognizione su tutti gli argomenti e la convocazione di un tavolo tecnico per fine aprile.
L´Assessore si è inoltre impegnato a sollecitare la convocazione della Conferenza Università-Regione, manifestando l´interesse a coinvolgere gli studenti in merito a tutte le questioni sollevate.
I rappresentanti degli studenti, nel prendere atto delle criticità trattate, hanno sollecitato l´avvio della redazione della Carta regionale dei servizi per gli studenti universitari.