Vito Lupo, vice segretario regionale PD Basilicata difende Filippo Bubbico dagli attacchi dei parlamentari lucani del Movimento 5 Stelle Vito Petrocelli e Mirella Liuzzi. Di seguito la nota integrale.
Spiace rilevare che trascorso qualche giorno dal loro ingresso in Parlamento il Senatore/cittadino Vito Petrocelli e la deputata/cittadina Mirella Liuzzi, mentre il Paese attraversa la più grave crisi economica e politica dal dopoguerra, non abbiano trovato di meglio che denigrare a mezzo comunicato stampa il Sen. Filippo Bubbico, usando, come loro costume, toni volgari e sbagliando completamente mira.
Ci piacerebbe sapere dove erano nascosti i cittadini Petrocelli e Liuzzi quando Filippo Bubbico portava la Regione Basilicata a distinguersi positivamente nel panorama istituzionale italiano ed europeo per la sua capacità di spesa dei fondi comunitari, per aver saputo coraggiosamente trattare le royalties sul petrolio nonostante la competenza del sottosuolo fosse tutta in capo allo Stato, per aver messo ordine nel complicato sistema della gestione della risorsa idrica soprattutto nelle relazioni con la vicina Regione Puglia, per aver avviato la riforma del sistema sanitario che oggi resta un’eccellenza in Italia per la qualità della spesa pubblica, per aver contribuito a colmare il digital divide delle famiglie lucane attraverso il progetto “Un computer in ogni casa”, per aver ridato slancio ad alcuni siti industriali che per tanto tempo erano rimasti abbandonati, senza dimenticare la battaglia politica condotta in prima persona per respingere la proposta del Governo Berlusconi di utilizzare la Basilicata (Scanzano) come pattumiera nucleare d’Italia e per tantissime altre iniziative senza le quali oggi vivremmo su un territorio senza dubbio peggiore.
Petrocelli e Liuzzi farebbero bene a utilizzare il loro tempo trascorso in Parlamento per spiegare al Paese, alla nostra Regione, alla città a cui appartengono cosa vogliono fare concretamente per portare il paese fuori dalla crisi in cui è precipitato, con quali forze si vogliono misurare per dare all’Italia un governo capace di risolvere i gravissimi problemi delle famiglie e delle imprese. Di tutto questo Petrocelli e Liuzzi non parlano. Predicano trasparenza e poi svolgono riunioni a porte chiuse, chiedono un governo e poi rinunciano al dialogo con le altre forze politiche. Mai una parola, mai un comunicato stampa su questi temi, solo parole velenose volte a denigrare le Istituzioni con uno sguardo rivolto tutto al passato.
Petrocelli e Liuzzi farebbero bene a guardare ai giorni nostri e a quelli futuri. Altrimenti, se questi sono i toni dei loro comunicati stampa fa bene Grillo a comandare le loro teste e a non farli parlare, perché ad ogni loro uscita c’è una stellina che se ne va.
Vito Lupo, vice segretario regionale PD Basilicata
Il giornalista materano Nino Grilli replica alla nota diffusa da Vito Lupo. Di seguito la nota integrale dal titolo “Saggezza lucana”.
Dalla lettura della e.mail ben si comprende la fedeltà al proprio “patron” politico e questo ci può purtroppo stare, anche se i lucani da anni sembrano avere il prosciutto sugli occhi. Ma, comunque, contenti loro…. contro il masochismo politico c’è poco da controbattere…il riscontro delle urne, sebbene sia in evidente calo e non solo a causa dell’astensionismo, nella direzione oramai consueta dell’ultimo decennio e forse più, ci porterà (forse) un giorno a capire che la classe politica che governa la regione lucana è causa primaria del penoso stato delle cose (disoccupazione, degrado ecc.ecc.) esistente. In riferimento ai meriti poi le cronache(non quelle faziose e di partito, ma quelle che rivelano la realtà e veridicità dei fatti) ci tramandano alcune “pillole” che, evidentemente,hanno influito non poco nel conferire “saggezza” al nostro illustre politico, tanto da convincere persino il presidente Napolitano:
-fondi comunitari: tanti e svariati quelli ottenuti con un evidente nulla ricaduta sul territorio lucano. Altrimenti non si giustifica lo stato deplorevole in cui versa l’intera regione. Qualche fondo, a quanto pare, sarebbe stato utilizzato per una fantastica produzione di bachi da seta, ma senza che ne sia mai stato prodotto nemmeno un filo….; -estrazioni petrolifere: nella regione con il giacimento più grande d’Europa si è riusciti ad ottenere royalties le più basse dell’intero pianeta, al di sotto di quelle del terzo mondo. Non è dato nemmeno sapere quanto petrolio viene estratto dal sottosuolo lucano, mentre ben si comprendono i danni ambientali e la mancanza di impiego di manovalanza locale; -risorse idriche: la regione lucana ne è ricca, ma si è riusciti a fare in modo di stipulare un accordo con la vicina Puglia in cui le “convenienze” per il popolo lucano stentano a comprendersi in cosa realmente consistano; -deposito scorie nucleari: esiste un verbale del Consiglio dei Ministri (non carta straccia!!!) che dichiara posizioni sconcertanti in merito alla sua collocazione a Scanzano: Ministri dell’epoca(non gente della strada) dichiarano posizioni delle istituzioni lucane che cozzano in maniera evidente con i loro ipocriti comportamenti in occasione della famosa marcia dei centomila sulla SS.106 jonica; -sistema sanitario: basterebbe chiedere alla gente che purtroppo ha bisogno di cure per rendersi conto a che punto è la situazione. Semplicemente disastrosa e permeata di clientelismo, soprattutto nelle posizioni apicali….; -sistema industriale: la Valbasento ne è una dimostrazione non solo per le numerose aziende che sono andate in fallimento, ma anche per i disastri ambientali creati e per una bonifica che oramai è attesa da un decennio e forse più.
Si potrebbe continuare con ben altre “pillole” di saggezza che in questa regione hanno visto il nostro “saggio” lucano non certo come unico responsabile, ma che certamente non può tirarsi fuori…….ma tant’è……..finchè il popolo lucano continuerà ancora a credere nelle favole, la “saggezza” può assumere qualsiasi significato, persino quella conferita (presumibilmente in maniera in consapevole!!) dal nostro ben amato presidente Napolitano, che forse disgustato dall’attuale situazione politica italiana non vede l’ora di godersi il suo meritato(e dorato) momento della pensione.
Nino Grilli, giornalista Indipendente Lucano
Giovanni Angelino difende Filippo Bubbico dagli attacchi dei parlamentari lucani del Movimento 5 Stelle Vito Petrocelli e Mirella Liuzzi. Di seguito la nota integrale.
Dopo aver formulato gli auguri di buon lavoro ai due parlamentari lucani eletti in Parlamento dal Movimento 5 Stelle mi corre l’obbligo di difendere a spada tratta il senatore Filippo Bubbico dalle sterili accuse contenute in un comunicato stampa congiunto sottoscritto dal senatore Vito Petrocelli e dalla deputata Mirella Liuzzi.
Ancora una volta il Movimento 5 Stelle dimostra poca maturità politica quando si scaglia contro il senatore Filippo Bubbico, personalità di altissimo profilo della politica lucana che ha già dimostrato in passato di avere a cuore le sorti del nostro territorio, lavorando in prima persona per la costruzione del nuovo ospedale di Matera. Non è un caso che a livello nazionale il lavoro svolto in Parlamento nel corso degli anni è stato premiato con l’incarico di presidente della Commissione Speciale, ruolo con cui è entrato poi a far parte della squadra di dieci saggi nominati dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, saggi che dovranno indicare le priorità al governo che dovrebbe nascere per scongiurare l’immediato ritorno alle urne.
Siamo in un momento di grande difficoltà e invece di mostrarci uniti a livello nazionale il Movimento 5 Stelle di Basilicata preferisce scagliarsi contro l’operato di Bubbico invece di presentare proposte costruttive per il bene del Paese ed in particolare dei giovani sempre più scoraggiati dalle scarse possibilità di poter trovare un’occupazione sul nostro territorio. Il Papa Francesco ha dichiarato ai fedeli presenti in piazza San Pietro “Non lasciatevi rubare la speranza” ma se in Basilicata si preferiscono le lotte fratricide invece di lavorare insieme per il bene comune allora è evidente che il destino delle nuove generazioni è già segnato in partenza. A Petrocelli e Liuzzi chiedo solo di rispettare chi come Bubbico li ha preceduti in Parlamento e di assumersi le proprie responsabilità per dimostrare con i fatti di meritare quel seggio che hanno ottenuto grazie al voto dei cittadini lucani mentre a Bubbico non posso fare altro che ribadire la mia stima ed esprimere la più ampia solidarietà per l’attacco a mezzo stampa ricevuto dai due massimi esponenti lucani del Movimento 5 Stelle.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
Pagherei per vedere angelino (“a” in minuscolo, in maiuscolo non ci riesco) che scrive queste lettere di suo pugno, e pagherei per assistere ad un suo comizio o intervento al consiglio comunale, e mi sa che non sono il solo…
se fai un comizio in piazza a angelino sono sicuro che ci sara’ il pienone per sentirlo parlare. e’ uno SCHO’MAN, FAREBBE IMPAZZIRE I WEEB D’ITALIA.
A TE INVECE TI CONSIGLIAMO DI NON METTERE LINGUA DAPPERTUTTO PERCHE’ SEI SEMPLICEMENTE RIDICOLO !!!!!!
E POI ….. LA FIGURACCIA BUBBICO L’HA FATTA IERI SERA ALLA TRASMISSIONE DI SANTORO; QUANDO TRAVAGLIO HA PRESENTATO TUTTE LE BUONE COSE FATTE NEGLI ANNI
Sig. Marco, non c’è bisogno di inalberarsi in quella maniera, ho forse ferito un animo sensibile attratto dalla figura di un politicuccio come “angelino”? Se è così mi dispiace, in fondo anche lui avrà qualcuno che lo stima (ahimè)…
Scusa Zukkavuota, i miei commenti erano rivolti a Angelino. scusa se hai pensato che ero un difensore di costui……me ne sarei vergognato a morte!
Sei scusato caro Marco, non avevo capito, e mi fai piacere che sei un anti-angelino pure tu.
Mi hanno detto che costui, ovunque vada e vaga, si porta appresso 400 voti, vorrei vedere le facce di ognuno e teniamo conto che la fisiognomica spiega tante cose…
E bravo l’angelino custode di Bubbico!
Qualcuno gli avrà forse sussurrato che quel grand’uomo vuole, e probabilmente ci riuscirà, ritornare a fare il Presidente di regione, e Angelino si sta portando avanti con il lavoro.
Chiedo alla redazione di Sassilive di eliminare la possibilità di fare commenti (praticamente) anonimi, eviteremo gli attacchi ad angelino e le difese feroci dei suoi estimatori (magari parenti prossimi)
angelino sei ridicolo…..
Pietrocelli e Liuzzi siete dei ” vuoti a perdere ” . Sapete solo contestare. Voglio proprio vedere cosa riuscirete a fare per il nostro Paese. Tanto fra poco si voterà e tornerete a fare quello che facevate prima. Tanto come Parlamentari, a mio modesto parere, non valete proprio un bel niente. Come pure il vostro capo carismatico o meglio il vostro ” duce ” Grillo che sa solamente abbaiare e poi , chiamato a dare una mano per sollevare le sorti di tante famiglie, si tira indietro con la scusa che vuole governare da solo. Ma quando mai prenderete il 51% !! Neppure la tanto amata Democrazia Cristiana riuscì a farlo! E poi cosa pretende il vostro ” dittatore ” Grillo di governare da solo? Non accadrà mai!! Ma la cosa più ridicola ( come lo è il sig. Grillo) è vedere voi ” grillini ” pendere dalle labbra di una persona che spara cazzate e che a voi non vi pensa minimamente. Basti pensare che è sempre pronto a minacciare ognuno di voi di espulsione dal Movimento! Alla faccia del nuovo che avanza! Questa è dittatura che avanza!! E poi se il ” tiranno ” Grillo avesse avuto i cosiddetti ” attributi ” doveva candidarsi e mettersi in discussione. Invece è li sul suo piedistallo sempre pronto ad offendere tutto e tutti. Comunque cari Petrocelli e Liuzzi prima di giudicare gli altri fatevi un bel bagno di umiltà e giudicate prima voi stessi!! Alla prossima.
CI MANCAVA VITO LUPO E MUSCARIDOLA!
Il nulla della nostra città dal punto di vista politico…non hanno fatto niente e ora cerano di legarsi al politico importante…
COMPAGNI DEL NOSTRO GRANDE PRIMOCITTADINO ”’PELATO”
Abbiamo altri due SAGGI
Angelino hai imparato a leggere l’orologio ?
Il saggio Angelino!!!!!!!
chi sono???
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. ok Liuzzi e Petrocelli, andate avanti cosi, non siete soli
vito lupo citi anche l’acquedotto lucano….creato per sistemar poltrone di amici loro incompetenti che stanno facendo fallire l’ente….forse nessuno lo Sa ma l’acquedotto in silenzio lo stanno distruggendo….siete il tumore della società….e sparirete!!!!
Condivido molto di quello che ha scritto Lions. Il movimento 5S dal nobile intento di difendere la democrazia e mandare a casa la vecchia politica si è subito trasformato in un partito di arroganti e presuntosi, peraltro privi della dovuta esperienza e delle necessarie qualità e capacità per criticare tutto e tutti. Chi sono costoro ? Cosa hanno fatto per la società civile sino a oggi ? E’ bastata la candidatura per farli divenire puri di spirito, integerrimi nei comportamenti e “saggi” al punto tale da giudicare chiunque la pensi in maniera diversa da loro ? Io diffido di questi movimenti oltranzisti. Il fascismo cominciò così, proprio con una identica propaganda !!! La Nazione ha bisogno di essere governata e questi personaggi continuano a giocare a scacchi, ritenendosi così moralmente elevati da venir meno al primo fondamentale principio della democrazia, cioè la collaborazione nel governo delle “res pubblica”. Non abbiamo bisogno di vincitori nè di vinti, abbiamo bisogno di gente che ragiona, che mette da parte i pregiudizi e che si adoperi davvero per il bene della Nazione. Se voi “grillini” avete tutte queste qualità mettetele in campo, DATEVI DA FARE !!!!
A proposito di epurazioni (solo due nel M5S, meglio toglierseli d’avanti in tempo prima che combinino guai alla Scilipoti) Lions non ha ricordato le epurazioni del pd fatte nei confronti di amministratori e iscritti che si erano espressi a favore dei NO-TAV. Su questo, silenzio assoluto e censura da parte dei giornali di partito (come avvweniva durante il fascismo). Altro punto: forse non sappiamo (ancora) chi sono Liuzzi e Petrocelli, come scrive critico, ma conosciamo benissimo nomi, carriere e stipendi di chi ha sfasciato l’Italia. Per dire solo l’ultima, per fare intascare altri soldi a Fratelli d’Italia (nove deputati), qualche giorno fa tutti i partiti (escluso M5S) hanno cambiato la legge che prevedeva rimborsi ai gruppi parlamentari. Prima bisognava essere in 20 deputati per beccarsi 400 mila euro all’anno, adesso, grazie all’inciucio che non finisce mai, basta essere in 9, giusto il numero dei deputati di Fratelli d’Italia, che naturalmente ringraziano anche il pd e continuano a maledire il M5S. Un’operazione da veri “saggi”.
arroganti perchè non ti sono simpatici???? porta argomenti seri piuttosto. Vi lamentate da anni del parassitismo e del clientelismo e quando qualcuno lo vuol sdradicare (come il m5s, che lavora 13 ore al giorno per portare avanti le proposte di legge, informatevi piuttosto), avete il barbaro coraggio di insultarlo. Cittadini collusi
ma dai ma vi rendete conto angelino lupo gente da 0 a 0 ditemi cosa hanno mai proposto alla città
Cittadina napoleonica LIUZZI ci sei ? Potresti pure intervenire nel dire qualcosa di tuo o aspetti l’autorizzazione dal grillo .Silenzio assoluto POTEVI PURE RINGRAZIARE LA CITTA’, rassicurando noi che ci stiamo rinfacciando le reciproche posizioni . Se questo è il modo di rappresentarci ,siamo caduti dalla padella nella brace.Così ti sei già guadagnata il tuo primo stipendio? Tutti i difensori dei grillini mi sapete dire come si esce da questa crisi dopo i bla bla bla che non danno soluzioni? Lo stare alla finestra sparando su tutti, certamente non crea posti di lavoro né difende quei pochi rimasti !!!!??? questo vogliamo dalla politica??!!! Se il M5S vuole il bene del paese lo dimostrasse con i fatti . La gente muore e non ce la fa mentre voi perdete tempo in chiacchiere che non portano risultati concreti. State contribuendo allo sfascio generale . Sarete capaci di ricostruire il tutto ??? Che bel cambiamento. Voi sareste il futuro???????NO a quello, no a quell’altro e che fate ??? BOOOOO???
BENE M5S BUBBICO APPARTIENE AL PASSATO PUO’ BASTARE.
ANCHE LUI HA CONTRIBUITO ALLO SFACELO CHE STIAMO VIVENDO.
BASTA CON QUESTA GENTE, L’EUROPA CI STA’ GUARDANDO, SOLO IN IN ITALIA ACCADE TUTTO QUESTO.
GRAZIE ANCHE AL PD, NON E’ STATA CAMBIATA L’ATTUALE LEGGE ELETTORALE CHE CI HA PORTATO IN QUESTO CAOS ASSURDO.
ITALIANI SVEGLIATEVI IL TEMPO STA’ PER SCADERE.
Innanzi tutto vorrei capire xchė le consultazioni con Bersani e Napolitano in diretta streaming e l’incontro con Grillo no, primarie per il Presidente si, intervenire su queste pagine da parte dei due parlamentari no. Cos’ė di punto in bianco vi siete fatti i soldi e non considerate i Vostri Concittadini? Ve la menate cosí tanto con il web e poi avete paura del confronto, o Voi scrivete solo sul blog di Grillo, dove se qualcuno scrive qualcosa che non piace al capo viene immediatamente bannato, mi sembra tanto informazione di regime la Vostra. Comunque anche Voi, Lupo ed Angelino, da che pulpito…
W M5S
angelino trova il tempo che trova, con le traduzioni simultanee, ma l’assurdo è che lupo è stato nomunato vice segretario da muscaridola con una semplice mail. Nessuno ha preso atto della sua designazione, il bello è che lupo è presidente del comitato di garanzia provinciale del partito, come possiamo andare avanti così? Per i due parlamentari/cittadini, e anche gli altri loro colleghi, avrete sulla coscienza i vari suicidi che si stanno susseguendo sempre più frequentemente. dovevate sentire la ALFANO ieri da Lerner chi sono grillo e casaleggio. basta con queste menate, la costituzione italiana dice che voi rappresentate tutta la nazione ed ora la nazione ha bisogno di voi. staccate i fili di mangiafuoco, oppure sarete burattini a vita. INTANTO VI BECCATE I PRIVILEGI A DISCAPITO DI CHI SI MUORE DI FAME.
Certo, Di Pede, Grillo e Casaleggio fanno gli interessi dei poteri occulti, parlano con gli extraterrestri e ipnotizzano i grillini attraverso il blog. Se vuoi saperne di più su questa vicenda, puoi non limitarti alla tramissione di Lerner. Ce n’è a iosa in tutti i giornali e televisioni. Per esempio, qualche settimana fa L’Espresso ha dedicato quattro pagine a Casaleggio, riportando un articolo che diceva e non diceva, insinuava e lasciava intendere quello che voleva l’articolista (lui sì legato con i fili al proprio padrone/partito, al quale Grillo vuole togliere i finzniamenti pubblici milionari). In pratica nessuna notizia certa ma sol fumo. Un articolo adatto per menti deboli (ci sarà pure un motivo perché l’Italia ha permesso ad un pugno di cialtroni di sbranarla fino a ridurla ad uno straccio). Ebbene, sullo stesso numero dell’Espreso, in un trafiletto insignificante di poche decine di parole, era riportata anche la notizia dei tagli che i grillini siciliani si sono fatti ai propri stipendi, destinando la somma al microcredito per le imprese. Ma tu continua pure a farti raccontare la favoletta del lupo cattivo da Alfano and C. Probabilmente ti serve per fare sogni tranquilli durante il tuo lungo sonno.
Poi sono gli altri che insultano. DEVI AVERE RISPETTO DEL PENSIERO DEGLI ALTRI anche se non lo condividi. Impara l’educazione, così come hai imparato a fare lo spocchioso!
Si, ma anche Muscaridola, che ha nominato Lupo, chi é? Dall’alto di quale carica puó fare questo? Il pd lucano che fa? Tutti zitti. E che cavolo! Hanno vissuto di rendita fino ad ora, con il buon lavoro fatto da altri, ma é finita, se non si ristruttura andrà sempre peggio, altro che il 30% ai populisti. Lupo, un po di dignità, cerca di capire che é un ruolo che non ti appartiene. Ricordate cosa vuol dire essere di sinistra? O il pd é l’unico partito che vi ha preso tra le sue fila?
Michele Montemurro, lo spieghi tu a quelli di 5S che non si vive solo di proclami ? Il caso che hai indicato è eclatante. Perchè il Movimento, anche in questo, non ha fatto le barricate, non è sceso in piazza e non ha ripreso immediatamente la sua raccolta di firme ??? La verità è che governare non è facile e che il buon senso non alberga solo all’interno di questo o quel partito e/o movimento. Alla fine, in ogni luogo, siamo rappresentati da persone che vengono fuori dalla nostra società civile; e siccome non siamo messi beni, quanto a civiltà, è altrettanto normale che chi ci rappresenta (e governa) sia lo specchio fedele dello schifo che c’è in giro: di qiesto schifo, vi piaccia o no, fanno parte anche gli eletti (non nel senso di “votati” ma di prescelti dal Signore) del Movimento 5S. Insisto nel voler sapere cosa ha fatto ciascuno di loro nella società civile e per la società civile prima che esplodesse il fenomeno della protesta popolare, astutamente raccolta da Grillo !!!!
Nelle tue parole, Critico, leggo solo invidia verso qualche grillino che adesso siede in Parlamento, dopo che si è fatto un mazzo tanto con altri grillini in raccolta firme, banchetti, proteste contro l’inquinamento della Basilicata, incontri e dibattiti pubblici, ecc., sempre snobbati da te e da moltissimi altri come te. Loro c’erano ma voi non li vedevate perché i mass-media italiani li ignoravano (vedi le 6 proposte di referendum finite nel cesso grazie ai governi di sinistra e di destra). Ora invece che il M5S non può più essere ignorato è partita la caccia ad ogni loro più piccola marachella. L’inseguimento dei giornalisti ai pullman che trasportavano i grillini è patetico, dopo anni di censura su ogni loro attività. Tu, Critico, non ti rendi neanche conto che stati seguendo l’onda che i giornali ti dicono di seguire. Su Grillo e Casaleggio hanno tentato di costruire dossier che li distruggessero, ma non ci sono riusciti perché non hanno trovato niente di concreto, se non qualche favoletta. Così, in mancanza di accuse forti, politici, giornali e televisioni vanno dietro, e tu con loro, a tutte le scorregine che i grillini fanno. In una democrazia normale certe notizie, come le agevolazioni a Fratelli d’Italia, sono sputtanate subito da una stampa non asservita (e non legata ai finanziamenti milionari pubblici che intasca, mentre i piccoli imprenditori non beccano un euro, chiudono le aziende, licenziano e i più sfortunati si suicidano per non avere potuto usufruire di n prestito di qualche decina di migliaia di euro). Posso capire i giornalisti che si comportano in una certa maniera perché si fanno i c…. loro, ma non capisco quelli che non riescono a ragionare con la propria testa, neanche quando si tratta di fare ragionamenti che anche la mia bisnonna analfabeta, che conosceva in tutto forse un centinaio di parole, riusciva a fare con lucidità sorprendente.
signor montemurro, non credo che nessuno sia invidioso, se ha buon senso, dei “cittadini”, qui si continua a menare seghe mentali, a fare solo gossip. ma la gente continua a morire di fame e di disperazione, voi invece pensate solo al taglio dei finanziamenti, dove sedervi in parlamento (centro destra) così iniziate ad assaggiare i posti che occuperete, come spera il vostro dio, quando sarà monocolore. voglio vedere petrocelli da compagno extraparlamentare a destroide. signor montemurro sa cosa vuol dire patire la fame e non poter soddisfare le esigenze dei propri figli. che fine ha fatto la vostra trasparenza, nei pulman che vi portano a decidere fuori dagli spazi istituzionali dove chi è stato eletto per rappresentare la gente, non può lasciare l’aula del senato o della camera, per correre nel ristorantino tutti insieme a prendere la decisione, siamo alla frutta o all’asilo? in questa settimana si sono suicidati più di 10 persone. continuate con le seghe mentali.
Sì “continuate con le seghe mentali”, ma dovrebbero dirselo quelli che vedono il diavolo in Grillo (come se fosse la causa di tutti i mali italiani e non quello che ha chiesto di cambiare strada), dovrebbero dirselo quelli che hanno paura di abbandonare/scontentare i loro Signori al potere da 20 anni (tanto, se ce sai fa ce sta sempre un pezzo de torta pure pe’ te)
E’ semplicemente diventato ridicolo come la gente materana, non aspetta altro che leggere gli articoli del Consigliere Comunale Ang… per poterci ridere su e criticare. Il problema è uno solo. Qualcuno in città dovrebbe aver il coraggio di ammettere di aver votato per ben due legislature consecutive certi personaggi. Che non sono stati in grado di far nulla per la nostra città, che hanno solo cambiato bandiera, così come cambiava il vento! è ora che qualcuno ammetta le sue colpe!!!! a pensare che nella scorsa amministrazione, avevano anche avuto il barbaro coraggio di affidara una delega ed in più la vice presidenza del consiglio comunale!!!
Speriamo che serva di lezione per le prossime elezioni…. (perchè sono moilto vicine)
Ah, a proposito di quello che scrivi riguardo a “non nel senso di “votati” ma di prescelti dal Signore”, di sicuro ti riferisci al pd che ha messo in pole position nelle liste chi voleva che fosse eletto di sicuro, grazie ad una legge elettorale porcata che, dopo qualche anno di governo del centrosinistra, è ancora lì che il pd dice a parole di voler cambiare ma non lo fa. Non a caso ha buttato nel cesso, come dicevo, uno dei referendum di Grillo che chiedeva propria di cambiarla.
Di queste polemiche in un sonnecchioso fine settimana di aprile, come spesso capita a Matera, ne ho davvero abbastanza. Credo che la grave crisi che stiamo attraversando richiede ben altri interventi; ad esempio i due neo deputati avrebbero dovuto indicare quali azioni intendono intraprendere per salvare l’ospedale di Matera, quali azioni per vigilare sull’ennesimo accordo di programma pre-elettorale per il polo del salotto, quali azioni per l’atavico isolamento della nostra città a causa della carenza di collegamenti.
Attaccare l’unica persona, o tra le pochissime che hanno fatto qualcosa per Matera(vedi il nuovo ospedale), non è un buon inizio.Sono sicuro che i neo deputati si impegnerenno per il nostro territorio e auguro loro un sincero auguriodi proficuo lavoro, ma per favore di gossip politici ne abbiamo abbastanza,fermatevi qui con questi comunicati o il sonnecchioso aprile della nostra città si trasformerà presto in sonno eterno.
Caro pd Espedito Moliterni, vedo che continui a vivacchiare nel tuo sonnacchioso fine settimana di aprile che per te dura da anni. Dopo che con il tuo intervento hai leccato il tuo padrone Bubbico, visto che ora sei quasi semisveglio puoi fare tante cose più utili, come, ne dico solo una, di dire al tuo compagno di partito Folino di non continuare ad intascare il doppio lauto superstipendio da parlamentare e da consigliere regionale (in pratica si mette in tasca ogni mese più di quanto guadagna un professore in un anno). Sai, se lo dici tu che sei dello stesso partito, piuttosto che un grillino, magari potrebbe pensare che non si tratti di demagogia e populismo
Questa classe politica che accusa di responsabilità un movimento, nato per combattere una casta attraverso quei venti punti programmatici che tutti fanno finta di non vedere, non è la stessa classe politica (stessi uomini,stessi dirigenti, stessi segretari ex o attuali, stessi sottosegretari, stessi ex ministri , stessi portaborse, ecc.ecc.ecc.) che siede in Parlamento da oltre vent’anni , che ha scaricato il peso della crisi economica sulle classi più deboli e indifese, che ha chiestio sacrifici ai limiti del sopportabile, mentre loro continuavano e continuano a godere di quei privilegi che sono un’offesa per la dignita umana? non è la stessa classe politica che ha ridotto a brandelli lo stato sociale e allo sfascio l’economia reale del paese? Bene, questi signori politici siedono ancora in Parlamento, anzichè accusare di responsabilità il 5 st, nato per combatterli politicamente, farebbero bene ad assumersi loro la RESPONSABILITA’ di mettersi assieme e tentare di tirarci fuori da questo disastro economico da loro creato, in questo modo vincerebbero non il mov.5 stelle, ma tutti gli italiani
Angelino ti vendi per un tozzo di pane…………………………………………………..
Caro Massese(non so se è il tuo vero nome o nascondi la tua idendità), prima di far uscire diffamazioni dalla tua bocca, informati. Il sottoscritto, anche quando imperavano la DC e Il PSI, era iscritto al PCI e per questa appartenenza ha pagato duramente dal punto di vista professionale.Voglio dirti, se non l’hai capito, che non ho mai leccato qualcuno in vita mia, contrariamente ai tanti che salgono velocemente sul primo treno che passa, pronti a scendere se qualche altro treno lo supera: io sono stato sempre coerente con le mie idee.In quanto a Folino,che certamente non ha bisogno di avvocati difensori, sappi che,da quando è stato eletto, prende solo lo stipendio da parlamentare, praticamente lo stesso dei deputati 5 stelle. Cordialità.
i partiti pdl, pd menoelle e lista monti, ci dicono che stanno bloccando le commissioni parlamentari con la scusa che senza un governo non possono essere istituite… e qualcuno ha ancora il coraggio di prendersela con un movimento di cittadini. Incredibile. Guardate il video su chi si oppone alle commissioni e al lavoro legislativo del parlamento https://www.youtube.com/watch?v=WwXyrcSWuzw&feature=youtube_gdata
Caro Espedito, DC-PCI-PSI non richiama alla mente solo una canzone di Rino Gaetano ma anche il termine “spartizione”. Nelle pubbliche amministrazioni, dove tu lavori e non mi pare che occupi l’ultima posizione, le carriere ed i concorsi interni sai bene come sono stati fatti, grazie anche alla collaborazione delle varie sigle sindacali. Quando parli di “coerenza” dovresti parlare di questo e spiegarlo a chi, per scelta di vita, ha deciso di vivere fuori dalle spartizioni della politica, dei sindacati e soprattutto senza padroni. Loro sì che hanno “pagato duramente dal punto di vista professionale”. Quando vedi Folino, chiedigli se si mette in tasca lo stesso stipendio (autoridotto) dei deputati del M5S. Sono sicuro che per la battuta salterà dal ridere e non riuscirà più a trattenere il suo culo sule due poltrone a cui è ancora legato (consigliere regionale e parlamentare): vuoi mettere la soddisfazione di un doppio potere con tutto quello che ne consegue!
Felicità
No Angelino non si vende per un pezzo di pane……., si vende per la promessa di ricevere un pezzo di pane. . . . .
Che sistematicamente non riceve e cambia gruppo consigliare . . . .
e cmq a finito di promettere lavoro in cambio di voti. E una canna al vento,
A te il vento ha portato via l’ H e l’accento sulla “e”……
PER FAR POLITICA SIAM BRAVI TUTTI—-
AGELINO E 1 DI NOI MATERANI —-SOLO CHE MATERA E GELOSA DI OGNI MATERANO CHE EMERGE—
ANGELINO SEI 1 GRANDE FREGATENE DI TUTTI E TUTTE—–
Bubbico? o fatt vni la comer .
Caro Michele, è sorprendente la lucidità della tua bisnonna analfabeta, peccato non te la abbia lasciata in eredità ! Pensavo di confrontarmi con una persona che, sebbene schierata, conservasse un pò di obiettività. Ma anche quella, insieme con la lucidità, è merce rara. Non ho mai snobbato grillo e i grillini (peraltro custodisco molti degli spettacoli del comico), ma ritengo che gente come te, che improvvisamente si scopre difensore di ogni diritto, puritano all’eccesso, censore di ogni comportamento inviso al Vostro credo, sia gente pericolosa, proprio perchè incapace di qualsivoglia confronto. In quale recondita grotta siete stati fino a quando grillo non ha pensato di raccogliere la Vostra protesta ? Ecco perchè chiedo a ciscuno di voi, presuntuoso e arrogante, di raccontare la propria storia civica, di raccontare cosa ha fatto fino a ieri se si arroga il diritto di criticare – censurare tutto e tutti. Non c’è mica bisogno di Grillo per dire che tutto è uno schifo, che siamo stati governati male, che l’Italia va a rotoli, che non si spendono soldi per la cultura, l’università e la ricerca, che spesso e volentieri politica ha significato privilegi, raccomandazioni, abuso di potere e altro, ma questo non vi da il diritto di ergervi a unici paladini della giustizia. Ecco perchè parlo di Eletti del Signore (chi non è con me è contro di me !). Non siete gli unici a disprezzare questa politica, ma rimarrete i soli a crogiolarvi nella vostra presunzione. Noi, più umilmente, continuiamo a lavorare giorno per giorno con la gente e tra la gente, senza leccare il c…. a nessuno e provando a lasciare una piccola impronta del nostro passaggio. C’è un fiume qui vicino chiamato umiltà: prova a farti un bagno…
Caro Critico, mi accusi di mancanza di obiettività senza ribattere a nessuno degli argomenti e dei fatti di cui ho scritto criticando il pd. Ti limiti invece a sputare una mitragliata di retorica da quattro soldi (con “umilmente continuiamo a lavorare giorno per giorno con la gente e tra la gente” raggiungi il massimo) senza approdare a niente di concreto. In preda all’estasi, poi, diventi evangelico e citi il Signore. Ma quello che mi rattrista è quando accusi i tuoi avversari grillini di essere “pericolosi”. In passato anche Hitler gridò ai quattro venti che gli ebrei erano pericolosi.
Eccolo la !!! Adesso scomodiamo persino il grande carnefice!! Più di recente qualcuno ha giustificato l’intolleranza verso la casta con la “lotta armata”: erano gli anni degli attentati, ricordi ? Oppure non eri ancora nato ? Oggi l’unica forza che poggia il suo consenso sulla “lotta alla classe politica” è proprio quella di grillo. Per questo ritengo “pericolosi” e stigmatizzo non i “grillini”, ma tutti quei gesti e quelle frasi che finiscono con il far credere alla gente che tutti, e dico tutti, quelli che si avvicinano alla politica siano dei delinquenti. Non mi piace il PD !!! Ma non scopro l’acqua calda quando affermo, proprio come un grillino, che siamo stati governati male e che spesso e volentieri la politica ha significato prevaricazione, raccomandazione e altro. Non per questo evoco la lotta di classe ! Io sono evangelico, perchè mi ispriro ai principi del Signore, e su questo Ti chiedo di essere più serio. Quando dico che ogni giorno continuiamo a lavorare con la gente e tra la gente non mi riferisco ad alcuna esperienza politica, ovviamente ! Non sono io a dover dare risposta alle Tue domande, perchè non sono il difensore della classe politica. Leggi meglio i miei interventi e capirai che la mia “difesa” è verso le persone, verso chi si impegna anche nella politica e viene impudentemente accomunato ai deliquenti, certamente presenti in politica (come in ogni altra realtà della nostra società). Rimane invece la mia provocazione: dove siete stati prima del 25 febbraio 2013, quando Grillo ha raccolto il malcontento in un unico movimento? E cosa fate concretamente per questa bistrattata società tanto da ergervi a giustizieri, giustizialisti e censori di ogni umano comportamento ?