Michele Manfredi, Coordinamento cittadino Fratelli d’Italia Matera: “Zona Franca Urbana è frutto della lungimiranza del Governo Berlusconi nel 2009”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Non possiamo non salutare con soddisfazione la conclusione dell’iter di attuazione della Zona Franca urbana a Matera che oggi trova piena operatività con la pubblicazione dei decreti attuativi da parte del MISE non senza ricordare che si tratto di un provvedimento del 2009 ascrivibile alla lungimiranza dell’allora Governo di centro destra.
Già dall’Ottobre 2009 in Consiglio regionale di Basilicata fu approvata all’unanimità su proposta dell’allora consigliere regionale del centro destra Pasquale Di Lorenzo una mozione per cofinanziare con fondi regionali le risorse da assegnare alla Zona Franca Urbana di Matera e contestualmente l’Amministrazione comunale di centro destra dell’allora Sindaco Buccico tempestivamente produsse un puntuale lavoro di definizione dell’area oggi interessata dalla ZFU.
Una lunga battaglia che evidenzia in modo storico la lungimiranza delle scelte di governo del centrodestra rallentata dai governi di centro sinistra succedutisi nel frattempo -per una politica fatta non di assistenzialismo e di clientele ma di sviluppo attento alle categorie produttive e vive della società.
Michele Manfredi, Coordinamento cittadino Fratelli d’Italia Matera (nella foto www.SassiLive in basso)