Nella sala conferenze di Palazzo Gattini è stato ufficialmente presentato il mensile “Oltre”, nato da una sinergia tra il portale di informazione on line www.sassilive.it e Publiteam marketing e comunicazione. Ad illustrare il primo numero il direttore responsabile di SassiLive.it Michele Capolupo, il responsabile marteking di Publiteam Nino Vitelli e il responsabile commerciale Marco Fanuzzi.
In distribuzione gratuita per cinquemila copia, Oltre si potrà trovare nei punti di incontro più frequentati della città di Matera come bar, pub, ristoranti, associazioni ed enti pubblici e di altri comuni del materano e del potentino, compreso il capoluogo di regione. Gaetano Vitelli ha preannunciato che sono allo studio anche speciali in occasione di eventi tematici, mentre si lavora anche per garantire prossimamente la diffusione nell’area murgiana.
In attesa di consultare on line tutte le pagine del primo numero, riportiamo di seguito il “fondo” di Michele Capolupo che inaugura il primo numero di Oltre grazie alla sinergia con SassiLive
SassiLive va Oltre
di Michele Capolupo
Sassilive va Oltre: a circa tre anni dal primo vagito telematico, il portale di informazione che racconta Matera dal vivo su internet offre ai suoi lettori anche una versione in carta stampata attraverso una nuova iniziativa editoriale che utilizza la formula del free-press. Il giornale si chiama Oltre e si candida a diventare il mensile dei lucani. Oltre è il frutto di una sinergia tra il portale di informazione on line www.sassilive.it e la società Publiteam marketing e comunicazione. Quello che state leggendo è il numero zero e come tutte le cose nuove questa prima uscita rappresenta solo un antipasto di quello che leggere su Oltre nei prossimi mesi.
Distribuito in cinquemila copie sul territorio lucano, Oltre focalizzerà l’attenzione sui fatti di cronaca, attualità, politica, turismo, agroalimentare, cultura, sport e spettacoli che interessano la Basilicata. Oltre avrà il compito di raccontare una Basilicata autentica, quella che vuole uscire dall’isolamento infrastrutturale, quella che vanta il più grande giacimento di petrolio in terra ferma d’Europa, quella ricca di parchi e risorse naturali, quella che offre una buona cucina e può vantare genuini prodotti agroalimentari e darà spazio alle storie dei lucani che rappresentano con grande orgoglio la nostra terra in tutto il mondo. Da internet alla carta stampa, con SassiLive che va Oltre. La sfida è lanciata, tocca adesso ai lettori giudicare quello che riusciremo a raccontare sul nostro free-press, che sarà distribuito in oltre cinquemila copie in quattordici comuni del Matera e dieci del potentino, capoluogo di regione compreso. La redazione di Oltre aspetta naturalmente anche i contributi dei lettori: potranno essere inviati alla mail: redazioneoltre@libero.it
Nella foto da sinistra verso destra il responsabile marketing di Publiteam Nino Vitelli, il direttore di SassiLive.it Michele Capolupo e il responsabile commerciale di Publiteam Marco Fanuzzi.
Finalmente, qualcosa di interessante che promuove la Basilicata