Non pensavo che il fatto di far parte della minoranza nel Consiglio Comunale di Matera significasse non essere degni nemmeno di avere una risposta alle istanze, che, tra l’altro, riguardano problematiche sollevate dai cittadini, e che, nel nostro ruolo di Consiglieri Comunali, abbiamo il dovere di portare all’attenzione del Sindaco o degli Assessori interessati.
A Matera evidentemente funziona così!
Infatti alla sollecitazione ad onorare gli impegni presi in Consiglio Comunale sulle problematiche riguardanti il Quartiere Agna-Lepiane, non solo il Sindaco Buccico, ma nemmeno il Presidente del
Consiglio Comunale, l’Assessore all’Igiene e l’Assessore al Patrimonio (a cui la lettera è stata indirizzata ed inviata in data 9 marzo) si degnano di dare risposta.
Già in altre occasioni mi sono pubblicamente appellata al Presidente del Consiglio– certo espressione della maggioranza – ma che è comunque organo di garanzia soprattutto delle minoranze, perché svolga appieno il suo ruolo.
Ma ancora una volta siamo completamente ignorati, ed in questo trapela sicuramente un atteggiamento di arroganza.
I residenti del quartiere in oggetto, esasperati, hanno chiesto di non far parte più di questa città e di fare comune a sé. Si tratta certamente di una provocazione dettata dal senso di abbandono in cui si sentono relegati, ma di sicuro comprensibile.
Sarebbe ora di cambiare il modo di porsi nei confronti dei cittadini ed anche dei Consiglieri.
Il Consigliere Comunale
Teresa Gullà
MA TUTTI QUEI ASSESSORI KE ALLA VIGLIA DELLE ELEZIONI ANDAVANO PULENDO I RIONI KE FINE ANNO FATTO?? AAAAAAAAAA SI STANNO PREPARANDO PER LE PROVINCIALI???? VISTO ASPETTANDO CHE VI DEVO DARE IL……NA STAMBAT INKUL
L’ipocrisia è sempre stata tanta a Matera da parte degli amministratori pubblici, specie dei candidati alle elezioni. Chi si indaffarava a dare sfoggio di demagogia facendo lo spazzino poi è scomparso dalla scena, dando solo cattivi esempi e perseguendo politiche sbagliate. Sono passati due anni dalla vittoria, ma la sostanza è cambiata molto poco. Interi quartieri, come Agna, versano in condizioni di abbandono. Le politiche del verde non esistono perchè nelle recenti riqualificazioni gli alberi piantati sono una PICCOLA percentuale. A me sembra che tra le varie amministrazioni vinca sempre il PARTITO DEL CEMENTO e degli speculatori. Dovremmo votare tutti scheda bianca per protesta alle prossime elezioni provinciali dopo lo spettacolo pessimo che stiamo vedendo…
Dov’è il nostro …….. che prima delle elezioni insieme a tanti altri si dimenava tra le rotatorie, gli spartitraffico, le aree a verde, a “Tagliare l’erba” con la maglietta “Puliamo Matera” e con il caldo?
Ah, si, è come dice pure Mikibarroyal, mò ston l’ provincial, il comune di Matera adesso può pure morire tanto per ora la sedia non scotta.
Sto rimanendo deluso, e c’è da dire, non è che potevo immaginarmi chissà cosa dai nostri amministratori, ma dai..signor Buccico..hai fatto tutto quel clamore per la sporcizia in città e adesso…?Un pò c’è da vergognarsi…
quello che dite è giusto,però ricordiamoci che in quanto ad erba (parlo di erbacce e nn altro) forse è uno dei pochi posti nn curati.almeno..io ricordo prima delle comunali,matera infestata dall erba alta 2 metri,in tutta la città.il miglioramento c è stato ed anche notevole.pero giustamente anche i poverini di agna hanno bisogno della loro igiene e il comune nn puo dimenticarsi di un rione,popolato tra l altro
Quello che state scrivendo è vero ma c’è da ammettere anche una cosa, i materani vorrebbero i netturbini anche nelle loro case, ho visto gente passare sopra i volantini pubblicitari oppure su delle buste di plastica poste avanti le loro abitazioni, ma cavoli avessi visto qualcuno chinarsi per raccoglierle, per non parlare di alcuni giardini condominiali che a cospetto della pineta di metaponto sono delle vere e proprie foreste, anche questa giunta sta sbagliando tutto ma un po di auto gestione da parte del cittadino non guasterebbe non credete?